+
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Serenè Village 

Sulla spiaggia di Marinella di Cutro
Regione: CALABRIA      
Provincia: Crotone      
Località: Marinella di Cutro      
Descrizione
 
Offerte Speciali
 
Tariffe
 
Gallery
 
Servizi
 
u
Mappa
 
Scrivici
 



Posizione

Il villaggio Serenè Village si presenta come un giardino a ridosso dell'area Marina Protetta di Capo Rizzuto sulla costa Ionica della Calabria. Direttamente sulla bellissima spiaggia della costa ionica, bordata da un grande bosco di eucalipti in
località Marinella di Cutro, a 18 km dall’aeroporto di Crotone e a 80 km da quello di Lamezia Terme. L'offerta del Serenè Village è pensata per soddisfare le esigenze, i desideri e il bisogno di divertimento e relax di adulti e bambini.

Distanza dal mare

Direttamente sul mare e sulla spiaggia

Descrizione

Un design moderno e fresco e colori tenui in sintonia con la natura caratterizza le 484 camere recentemente rinnovate del Serenè Village, poste su due piani, vicinissime al mare (300 m), suddivise in camere Classic, Superior, Family e Premium. Le camere al piano terra dispongono di giardino, quelle al primo piano di balconcino. Su richiesta, possibilità di camere comunicanti e per diversamente abili.
Classic Garden: Camera per due ospiti con possibilità di letto aggiunto in divano letto singolo o pouf. Sono al piano terra con giardino, dotate di aria condizionata con regolazione individuale, Wi-Fi, TV, mini-frigo, cassaforte, bagno. Disponibili Classic Garden comunicanti e Classic Garden con bagno con arredi per diversamente abili.

Classic Balcony: Camera per due ospiti con possibilità di letto aggiunto in divano letto singolo. Sono al primo piano con balconcino, dotate di aria condizionata con regolazione individuale, TV, Wi-Fi, mini-frigo, cassaforte, bagno. Disponibili Classic Balcony comunicanti.
Superior: Camera per due o tre ospiti con 3° letto in divano letto. Sono dotate di aria condizionata con regolazione individuale, TV, Wi-Fi, mini-frigo, cassaforte, bagno. Disponibili Superior Garden al piano terra con giardino e Superior Balcony al primo piano con Balconcino.
Superior Quadrupla: Camera per 4 o 5 ospiti, elementi d’arredo dividono il letto matrimoniale e i due letti singoli. Sono dotate di aria condizionata con regolazione individuale, TV, Wi-Fi, mini-frigo, cassaforte, bagno. Disponibili Superior Quadrupla Garden al piano terra con giardino e Superior Quadrupla Balcony al primo piano con Balconcino.
Camere Comunicanti: Due camere comunicanti, ognuna con proprio bagno, fino a 5 ospiti. Sono dotate di aria condizionata con regolazione individuale, TV, Wi-Fi, mini-frigo, cassaforte, bagno.
Family Garden: Camera per 4 o 5 ospiti, elementi d'arredo dividono il letto matrimoniale e i due letti singoli. Sono al piano terra con giardino e, oltre alle dotazioni delle camere Classic, dispongono di bollitore con tè e tisane, Wi-Fi, TV con canali Sky anche per bambini e omaggio di 2 teli mare personalizzati Serenella.
Premium: Camera per 2 o 3 ospiti, con 3° letto in divano letto singolo. Oltre alle dotazioni delle camere Classic, dispongono anche di bollitore con tè e tisane, macchina caffè espresso, open frigo bar (acqua, 2 bibite e birra), TV, Wi-Fi, noleggio di un telo mare a persona (a partire dai 3 anni) con cambio giornaliero. Disponibili Premium Garden al piano terra con giardino e Premium Balcony al primo piano con balconcino.
Premium Family: Camera per 4 ospiti, elementi d'arredo dividono il letto matrimoniale e i due letti singoli. Oltre alle dotazioni delle camere Classic, dispongono di bollitore con tè e tisane, macchina caffè espresso, open frigo bar (acqua, 2 bibite e birra), Wi-Fi, TV con canali Sky anche per bambini, noleggio di un telo mare a persona (a partire dai 3 anni) con cambio giornaliero, omaggio di 2 teli mare personalizzati Serenella. Disponibili Premium Family Garden al piano terra con giardino e Premium Family Balcony primo piano con balconcino.
Ristorazione
Il Serenè Resort offre una ristorazione ricca, varia e di qualità. I nostri Chef vi condurranno alla scoperta del territorio regionale, delle tradizioni italiane, di proposte culinarie dal mondo e con lo show cooking vi delizieranno ogni giorno con piatti cucinati a vista. Nel resort è presente un ristorante centrale con sale climatizzate e un’area ombreggiata esterna, in giardino o terrazza, Il Patio, gratuito e prenotabile alla conferma. Il Serenè resort offre inoltre la possibilità di scegliere, fino a esaurimento disponibilità, ristoranti tematici diversi da quello centrale, tutti gratuiti, aperti dal 10/06 al 8/9 almeno 6 giorni su 7, a pranzo o cena, prenotabili il giorno precedente dall’area online www.bluserena.it/go: il ristorante gourmet Il Gusto (servizio al tavolo) e il ristorante "Le Onde" (buffet); É possibile, inoltre, prenotare a pranzo, fino a esaurimento disponibilità, la Sea Box, da consumare in spiaggia. Con Pensione Più si ha diritto, per ogni ristorante, a un accesso a settimana, con Pensione Extra a due accessi a settimana; prenotando la Formula Jolly accessi illimitati. La prenotazione della Sea Box e degli altri ristoranti del resort deve essere effettuata per tutta la camera e non per singoli componenti. In caso di condizioni meteo avverse gli Ospiti si sposteranno dal Patio e dai ristoranti tematici al ristorante centrale, a partire dalle 13.45 a pranzo, e dalle 20.45 a cena. Il giorno di arrivo si pranzerà e cenerà in uno dei ristoranti del resort (a discrezione di Bluserena), non necessariamente in quello centrale. Il Serenè Resort dispone di due bar, di cui uno in piazzetta e uno in spiaggia .
PENSIONE PIÙ, la Pensione completa Bluserena (e molto più) comprende: Ristorante centrale: prima colazione a buffet con caffetteria non espressa (da dispenser o erogatori automatici con caffè in grani), pranzo e cena a buffet con show cooking, vino alla spina e acqua microfiltrata inclusi durante i pasti. Gli altri ristoranti del resort: offrono la possibilità di scegliere, fino a esaurimento disponibilità, ristoranti tematici diversi da quello centrale. Con la Pensione Più si ha diritto a un accesso a settimana per ogni ristorante (dettagli nel paragrafo Ristoranti e Bar), con la Formula Jolly ad accessi illimitati. Sea Box in spiaggia: a pranzo è possibile prenotare la Sea Box, da consumare in zona spiaggia, fino a esaurimento disponibilità. La prenotazione della Sea Box e degli altri ristoranti del resort deve essere effettuata per tutta la camera e non per singoli componenti. Comprende inoltre: pranzo riservato per bimbi del Mini Club e ragazzi del Teen Club e dello Young Club dal 3/6 al 7/9 . Nei bar: acqua microfiltrata. Per le consumazioni a pagamento è necessario utilizzare la Smart Card. In spiaggiaun ombrellone, assegnato per camera, con due lettini (con ombrelloni più grandi nelle prime file); Baby Kitchen: dedicata ai genitori per le pappe dei propri bimbi,accessibile dalle 6:00 alle 00:00, con assistenza e disponibilità di prodotti base negli orari dei pasti principali. 
PENSIONE EXTRA - Per chi vuole ancora di più. Oltre ai servizi previsti dalla Pensione Più, comprende:
Bar principale: caffetteria; soft drink e birra alla spina, succhi di frutta (tutti in bicchiere da 20 cl); sciroppi, granite; selezione di alcoolici e superalcoolici nazionali e internazionali, aperitivi. Dalle 19:30 presso Bar centrale inclusi cocktail a scelta tra due varianti.
Bar del ristorante centrale: a colazione caffetteria; a pranzo e cena birra, aranciata e coca cola alla spina in bicchieri da 20 cl.
Bar spiaggia: caffetteria; aranciata, coca cola e birra alla spina in bicchiere da 20 cl; selezione di amari e vini.
Gli altri ristoranti del resort: offrono la possibilità di scegliere, fino a esaurimento disponibilità, ristoranti tematici diversi da quello centrale. In Pensione Extra si ha diritto a due accessi a settimana per ogni ristorante (dettagli nel paragrafo Ristoranti e Bar), con la Formula Jolly ad accessi illimitati.
In spiaggia: uso di un telo mare a persona a partire dai 12 anni, con cambio dopo la 1ª settimana (ulteriori lavaggi sono a pagamento).
La formula è prenotabile per soggiorni di minimo 7 notti (e solo per tutti i componenti della camera o di prenotazioni comunque collegate), prevede consumazioni personali, servite al bicchiere, fruibili fino alle ore 14.00 del giorno di partenza. Per accedere ai servizi è necessario utilizzare la Smart Card e indossare il braccialetto specifico. La Formula Extra è soggetta a disponibilità limitata, non è utilizzabile per offrire consumazioni a terzi, può essere revocata dall’ospite in qualsiasi momento e da Bluserena in caso di non osservanza del regolamento, in entrambi i casi tornando al prezzo della Pensione Più.
Formula Jolly: Dà diritto ad accessi illimitati presso i ristoranti tematici del resort, previa prenotazione durante il soggiorno, tramite area online www.bluserena.it/go. La formula è disponibile dal 10/6 all’8/9 e soggetta a disponibilità limitata.
Baby Kitchen. Dedicata ai genitori (con tavoli, sedie e seggioloni) per le pappe dei bimbi 0-3 anni, con assistenza e disponibilità di prodotti base durante gli orari dei pasti principali: brodi vegetali e di carne, passato di verdure, pastine, fettine di carne, filetti di pesce, prosciutto cotto, latticini, frutta fresca, latte fresco, latte di soia, latte di riso, latte senza lattosio, yogurt, marmellatine, tè e camomilla, biscotti. Non disponibili omogeneizzati, formaggini e latte per la prima infanzia sia liquido che in polvere. Sarà possibile inoltre riscaldare latte e omogeneizzati, sterilizzare, frullare, omogeneizzare. È accessibile dalle 06:00 alle 00:00, durante gli orari di chiusura è possibile rivolgersi al ricevimento.
Intolleranze alimentari: Bluserena riserva particolare attenzione al benessere degli Ospiti sia nell’offerta che nella corretta informazione sugli allergeni per ogni piatto offerto. Nel ristorante centrale garantiamo un assortimento base di alimenti senza glutine, senza lattosio e senza uova (pur dovendo sottolineare che non possiamo assicurare, per le caratteristiche strutturali delle nostre cucine, l’assenza assoluta di contaminazioni per alcun tipo di intolleranza, salvo per i prodotti confezionatisotto indicati e per il menù senza glutine del Serenè Resort). In particolare, menù base senza glutine adatto ai celiaci in linea con il programma Alimentazione Fuori Casa - AFC - dell’Associazione Italiana Celiachia presso il ristorante principale dall'09/06 al 9/9: a colazione prodotti confezionati senza glutine (brioches assortite, biscotti e fette biscottate) e un salume, a pranzo e a cena menù composto da tre antipasti, due primi, due secondi, una pizza e un dolce. Senza lattosio e uova: sono disponibili a colazione, oltre ad un ricco buffet di alimenti naturalmente privi di lattosio e uova, prodotti base confezionati privi di lattosio e uova (merendine, fette biscottate, yogurt e latte) a pranzo e cena almeno un antipasto, un primo, un secondo, un salume, un formaggio, una pizza e un dolce privo di lattosio o uova. Nei ristoranti con servizio al tavolo, a richiesta: senza glutine, un antipasto, un primo, un secondo e un dolce privi di glutine; senza lattosio e uova, un primo, un secondo e un dolce privi di lattosio e uova.
COCCINELLA BABY CARE: In camera dotazione di culla, fasciatoio, riduttore WC (su richiesta), scaldabiberon, vaschetta per il bagnetto e set biancheria, Kit Baby (prodotti per la detergenza dei bambini). Accesso alla Baby Kitchen e al Blu Baby Park (dettagli nei relativi paragrafi). Seggiolone al ristorante. Quota obbligatoria per ogni bimbo tra 0 e 3 anni non compiuti. Al Serena Majestic Residence culla gratuita e possibilità di noleggiare seggiolone (da prenotare).
Sport, Attrezzature ed Animazione
Nel resort Bluserena a disposizione delle famiglie una piscina con due vasche di cui una con idromassaggio, una piscina nuoto e una piscina riservata al Mini Club.
Animazione: L’allegria contagiosa del Dream Team Bluserena, un grande staff di animatori professionali, attenti e mai invadenti, renderà la vostra Vacanza indimenticabile e ricca di emozioni. L’Animazione Bluserena offre non solo divertimento ma servizi puntuali e affidabili pensati per le esigenze di grandi e piccini: dallo sport all’intrattenimento, dalle escursioni ai Club e all’assistenza dei bimbi, dalle feste agli eventi, ai giochi. Show, musical, varietà e cabaret. Gli amanti del ballo troveranno tutti i giorni lezioni dei balli del momento. Tanti tornei sportivi, di carte e giochi di società. BLU BABY PARK per i più piccoli: Un parco giochi su misura per i bimbi da 0 a 6 anni per giocare in piena libertà e sicurezza. I bambini, accompagnati dai genitori, potranno giocare tra scivoli, castelli e altalene, fare le gare sui kart a pedali in una vera pista e tanto altro.
Tante attività, sport e spazi esclusivi dedicati al divertimento dei ragazzi (vedi paragrafi SerenUp e SerenHappy). Nei resort Bluserena a disposizione delle famiglie ci sono grandi parchi con giochi giganti, molle, altalene, scivoli e altro ancora. ACQUA PARK: Una bellissima area di giochi d’acqua, dove i bambini (da 3 fino a 12 anni) possono giocare tra zampilli e getti d’acqua, fontane e scivoli, galeone dei pirati, cannoni ad acqua e altro ancora.I CLUB:  Tutti i servizi sottoindicati sono disponibili dal 3/6 al 7/9, a eccezione del Serenino Club, disponibile per tutta la stagione estiva: Serenino Club, Mini Club da 3 a 5 anni: Assistenza qualificata, ambienti esclusivi, sicuri, colorati e a dimensione di bambino, per una Vacanza fatta di tanto mare, giochi, sport e laboratori creativi. Tutte le sere la festa della Serenino Dance show insieme a Serenella la Coccinella e tutti gli amici del mondo di Serenella Wonderland. Con Mani in pasta i bambini divertiranno dei pastai, si cimenteranno nella creazione della pasta fatta in casa e con Serenella Beauty Farm le bambine saranno protagoniste di un centro di bellezza a tema Serenella. E poi c’è la “sede spiaggia” del Serenino: lo spazio “Serenella Beach”, riservato e attrezzato. Inoltre, novità 2024, il Serenino Family Open Day. Un evento per tutti i bambini, per mamma e papà, con giochi, divertimento, laboratori e infine tutti al Serenino con musica, circensi e la nostra Serenella. Il Serenino Club è disponibile tutti i giorni, eccetto la domenica, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30, con orario continuato dal 03.06 al 07.09.2024. I bambini del Serenino potranno inoltre pranzare, assistiti dal nostro staff, insieme ai tanti nuovi piccoli amici dal 3/6 al 7/9. SereninoPiu’, Mini Club da 6 a 10 anni: Tutte le attività del SereninoPiù sono pensate per il divertimento dei bambini più grandi e, oltre a quanto già previsto dal Serenino, offre numerose attività all’insegna della creatività. Serenella Beauty Farm le bambine saranno protagoniste di centro di bellezza a tema Serenella. Per i bambini anche tanto sport. Inoltre, novità 2024, Serenino Family Open Day, un evento per tutti i bambini, per mamma e papà, con giochi, divertimento, laboratori e infine tutti al Serenino con musica, circensi e la nostra Serenella. Al Serenè Resort Parco Avventura con percorsi sospesi tra gli alberi da fare nella massima sicurezza (per bimbi di altezza compresa fra 110 cm e 150 cm). I bambini del SereninoPiù potranno inoltre pranzare, assistiti dal nostro staff, insieme ai tanti nuovi piccoli amici dal 3/6 al 7/9. I bambini di 10 anni potranno scegliere se far parte del SereninoPiù o del SerenUp. Il SereninoPiù è disponibile tutti i giorni, eccetto la domenica, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30, con orario continuato dal 03.06 al 07.09.2024. Serenino Family Open Day: Un evento per tutti i bambini e le loro famiglie, con giochi, divertimento, laboratori e infine tutti al Serenino: con eventi aperti a tutti si continua a giocare con gli animatori e con mamma e papà, tra musica, circensi, la nostra Serenella gli amici di Wonderland e i personaggi del dream team. Durante l’appuntamento del Family Open Day potranno accedere tutti i bambini presenti nel resort, anche i più piccini. SerenUp, Teen Club da 11 a 14 anni: Spazi, attrezzature e attività esclusive per i più grandi. Un mondo pieno di giochi, laboratori: e sport: Notte sotto le stelle, l’entusiasmo di sentirsi “già grandi”, trascorrendo la notte in tenda; la nostra Football Academy e il corso di Ginnastica Ritmica, esercizi a corpo libero accompagnati da musica e dagli attrezzi come il nastro, la palla ed i cerchi; Lupetti di mare, un’intera giornata con gli istruttori Seasport, imparando le tecniche della vela, del windsurf, poi il pranzo a sacco e per finire una meravigliosa escursione in canoa. Al Serenè Resort Parco Avventura con percorsi sospesi tra gli alberi da fare nella massima sicurezza (per ragazzi di altezza compresa fra 110 cm e 150 cm).I ragazzi del SerenUp potranno inoltre pranzare insieme agli amici della vacanza, assistiti dal nostro staff. Il SerenUp è disponibile tutti i giorni eccetto la domenica, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30, dal 3/6 al 7/9 (. I ragazzi di 14 anni potranno scegliere se iscriversi al SerenUp o al SerenHappy. SerenHappy, Young Club da 14 a 17 anni: Un mondo pieno di giochi ed esperienze: la Notte sotto le stelle, l’entusiasmo di sentirsi “già grandi”, trascorrendo la notte in tenda; Animatore per un Giorno, i ragazzi e le ragazze saranno proiettati in un’esperienza unica, faranno ufficialmente parte del nostro staff di animazione, indosseranno la divisa (fornita da Bluserena) e parteciperanno alle attività come veri professionisti dell’intrattenimento, da mattina a sera. Novità 2024: Sunset Vibes, la festa per ragazzi in orario aperitivo. Un modo di tuffarsi con eleganza e stile in un mix irresistibile di moda e divertimento, con gli animatori del dream team e tanta buona musica. Tante le attività in spiaggia nell’area dedicata: corsi sportivi di vela, windsurf, uscite in canoa e Big SUP, uscite in barca a vela e Paddle Surf e a seguire la tendata sotto le stelle e gli immancabili tornei sportivi. Il SerenHappy è disponibile tutti i giorni eccetto la domenica, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30, dal 3/6 al 7/9 
Parco Avventura al Serenè Resort Bluserena “Wild”, divertimento e avventura in perfetta sicurezza. Al Serenè Resort i bambini del SereninoPiù e SerenUp (altezza minima 110 cm – altezza massima 150 cm) potranno vivere una nuova esperienza cimentandosi in un percorso tra ponti sospesi tra gli alberi. I bambini saranno opportunamente seguiti dal nostro staff, imbracati e muniti di caschetto e ausili per la sicurezza

Scuola Nuoto da 3 a 10 anni: I bambini potranno partecipare alle lezioni collettive di nuoto e di mermaiding sotto la guida dei nostri esperti istruttori. Scuola Danza e Ginnastica Ritmica da 5 a 14 anni: corsi di ginnastica ritmica da 5 a 14 anni, dal 3/6 al 7/9, con esibizione a fine settimana: la ginnastica ritmica accompagnerà le bambine a sviluppare il senso del ritmo e dell’espressività, attraverso la musica e l’utilizzo di piccoli attrezzi (nastro, palla e cerchio) con l’immancabile tutù Bluserena. Corsi Bluserena Dance Academy da 3 a 5 anni. La divisa sarà fornita da Bluserena. Scuola Calcio da 5 a 14 anni: Bluserena Football Academy, con istruttori qualificati per bambini e ragazzi da 5 a 14 anni, dal 3/6 al 7/9. Apprenderanno i primi rudimenti e i “trucchi” per diventare dei piccoli campioni. I corsi si terranno in campi da calcetto in erba sintetica. La divisa è fornita da Bluserena. Blu Circus: Discipline circensi in un corso dedicato ai bambini. Potranno imparare, divertendosi, le basi di giocoleria, equilibrismo e clownerie. Il servizio è disponibile dal 3/6 al 7/9.

Kit Serenella
Per i bambini l’esclusivo KIT SERENELLA. un grande Peluche (50 cm), coperta morbida in pile e soffice sherpa (120x165 cm), borraccia in alluminio (400 ml), sticker e shopper in cotone, tutto personalizzato Serenella. Da richiedere alla prenotazione, a pagamento .

Assistenza Medica: Medico residente nel resort e reperibile 24 ore su 24. Studio medico aperto in orari prestabiliti, mattina e pomeriggio, con visite gratuite. Le visite sono a pagamento in altri orari e fuori dallo studio medico.
FITNESS, MILLE ATTIVITA’, SPAZI E ISTRUTTORI QUALIFICATI: Ricco programma di ginnastiche di gruppo con i nostri istruttori sia in area fitness che all’esterno: Yoga, Zumba, Tai chi Stretch (novità 2024), Acquagym, Nordic Walking, Latin fitness (novità 2024), a ritmo di danze latino americane come salsa, merengue e baciata, il perfetto connubio tra danza e allenamento. Sono previsti momenti di tonificazione generale e core training per incrementare l’intensità del corso..danza e ginnastica aerobica si fondono in un’esperienza intensa a ritmo di hip-hop, samba e salsa. Jump fitness, il tappeto elastico che aiuta a bruciare calorie a ritmo di musica. Al Serenè Resort moderna area fitness coperta, con assistenza di istruttori qualificati in orari prestabiliti, attrezzata con macchine isotoniche, manubri, tappeto walking, bici da spinning Balance board e corda sviluppo forza

Attrezzature: piscine per il nuoto, campi da calciotto, campi illuminati da calcetto in erba sintetica, tennis, , polivalente basket/volley, beach tennis e beach volley e padel. Al Serenè Resort percorsi ginnastica nel bosco. Inoltre, postazioni di tiro con l’arco, tiro a segno, tavoli da ping-pong e campi bocce. Gli Ospiti potranno partecipare a lezioni collettive e individuali di nuoto, vela, tennis e tiro con l’arco dal 27/5 al 7/9. Disponibili inoltre corsi individuali e collettivi di windsurf e vela. Tutte le lezioni individuali sono a pagamento. Bluserena Seasport
Il Club degli sport nautici. Divertimento e sport: pedalò, canoe, vela, windsurf, tavole Paddle Surf (anche Big Sup fino a 8 persone!); lezioni collettive gratuite e private a pagamento di vela e windsurf. Inoltre, possibilità (salvo disponibilità del fornitore esterno, a pagamento), escursioni in barca e/o 
Bluwellness E’ l’area dedicata a chi in Vacanza desidera concedersi una pausa all’insegna del relax e del benessere. In tutti i resort propone trattamenti viso e corpo, massaggi rilassanti, sportivi e olistici e percorsi benessere personalizzati (servizi a pagamento e disponibili dal lunedì alla domenica).

TESSERA CLUB: Obbligatoria (eccetto Alborèa Ecolodge Resort e Kalidria Hotel & Thalasso SPA; al GranSerena Hotel obbligatoria fino all’8/9) a partire dai 3 anni, dà diritto ai seguenti servizi: uso dei campi sportivi e delle attrezzature sportive, servizi spiaggia, partecipazione a tornei e lezioni collettive, servizi del Serenino, SereninoPiù, SerenUp e SerenHappy.
IN VACANZA CON IL CAGNOLINO
In tutti i resort Bluserena (eccetto Serena Majestic Hotel Residence e GranSerena Hotel) è possibile portare il proprio cagnolino (massimo 10 kg e solo se munito di certificazione sanitaria), da prenotare e a pagamento. Soggiornerà nel giardino recintato della propria camera, dotato di cuccia e scodelle per il cibo e l’acqua (al Calanè Resort e al Kalidria Hotel & Thalasso SPA soggiornerà nel terrazzino della camera) e potrà circolare nel resort solo nelle aree riservate e su percorsi dedicati (ad esempio non in spiaggia, ristorante, anfiteatro e piazzetta), con guinzaglio. Presso l’Alborèa Ecolodge Resort sono disponibili Ecolodge Suite Classic con area recintata dedicata, dotata di cuccia e scodelle. Non è prevista la fornitura di cibo per il cane. Il numero dei posti è limitato e da segnalare in prenotazione. Non sono ammessi altri animali o cani di peso superiore. I clienti che soggiorneranno con il cagnolino saranno tenuti al rispetto del regolamento inviato in fase di conferma prenotazione.
SMART CARD
All’arrivo in Resort (a esclusione di Is Serenas Badesi Resort) sarà consegnata una Smart Card da utilizzare presso i bar (escluso il bar terme presso il GranSerena Hotel), i ristoranti, l’anfiteatro, il Ricevimento (tabacchi esclusi), la Thalasso SPA presso il Kalidria Hotel & Thalasso SPA. Per ogni ricarica effettuata sarà attribuito sulla Smart Card un buono di pari importo con il quale effettuare il pagamento degli acquisti (“buono corrispettivo” multiuso ai sensi dell’art.6-quater del DPR n.633/72, accettato come corrispettivo a fronte di cessioni o prestazioni). E’ possibile effettuare la ricarica in qualsiasi momento presso la Reception e i bar in piazzetta e in spiaggia, per un importo massimo di € 200,00. La Smart Card può essere utilizzata fino a pochi istanti prima della partenza dal resort, anche per saldare il conto del soggiorno, e può essere restituita presso la Reception, recuperando il credito residuo prima della partenza, se maggiore o pari a € 1. Sarà necessario esibire la Smart Card per usufruire dei servizi aggiuntivi previsti per chi ha scelto la Pensione Extra o la All Inclusive presso il Calaserena Resort, e dei vantaggi del Club BluserenaPiù. Per i dettagli si vedano i rispettivi regolamenti. 
Spiaggia Il Serenè Resort dispone di ampia spiaggia sabbiosa e privata. Il mare, dal fondale sabbioso e digradante. Il fondale digrada più rapidamente, quindi la balneazione dei bambini dipende dalle condizioni di vento e mare. Posti riservati in spiaggia: a ogni camera è assegnato un ombrellone con due lettini. Ombrelloni nelle prime file e/o in settore centrale a pagamento. In spiaggia parco nautico con pedalò, canoe, vela, windsurf, tavole Paddle Surf. Dettagli nel paragrafo Sport. Disponibili inoltre spogliatoi e docce, bar, desk informazioni.