https://www.salamonetravel.it:443/index.php?id=11545&t=viaggi_tour
Tour Calabria dei Borghi

1° giorno : Lamezia Terme

Arrivo a Lamezia Terme. Incontro con l’accompagnatore, trasferimento in pullman in hotel zona Catanzaro, cena Pernottamento.

2° giorno : Scolacium / Squillace

Mattinata dedicata alla visita del Parco archeologico di Scolacium testimonianza di un’ antica colonia greca, e della Basilica di Santa Maria della Roccella. Pranzo libero. Proseguimento per Squillace, borgo medioevale affacciato sul Mare Jonio, con le sue piccole case in pietra locale ed il castello normanno. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno : Locri / Gerace

Mattinata dedicata alla visita di Locri Epizephiry, visita degli scavi archeologici ed al Museo. Pranzo libero. Proseguimento per Gerace, borgo medievale, con il suo centro storico, le piccole strade, la Cattedrale. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno : Monasterace / Stilo

Mattinata dedicata alla visita di Monasterace e del Museo archeologico dell’antica Kaulon. Pranzo libero Proseguimento per Stilo, cittadina bizantina e visita del centro e della famosa Cattolica. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° : Pentadettilo / Bova

Mattinata dedicata alla visita di Pentedattilo per immergersi nell’atmosfera senza tempo dell’antico borgo fantasma sull’Aspromonte. Proseguimento per Bova, uno dei Borghi più belli d’Italia e uno dei principali centri grecanici, circondato da giardini, palme e bergamotto, con le rovine del Castello in cima ad uno sperone. Pranzo libero. Visita del centro e proseguimento per Catanzaro. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: Lamezia Terme

Prima colazione e partenza


Servizi inclusi nel tour gruppi e piccoli gruppi :

- trasferimenti in arrivo e partenza e Bus per la realizzazione del tour

- accompagnatore / guida

- pernottamenti e cene in hotel 4 stelle

- visite ed escursioni come da programma

- la ns assistenza

Richiedi il programma completo, eventuali servizi supplementari e le tariffe.

E’ possibile inserire o sostituire visite e/o inserire i pranzi in corso di escursioni in locali tipici con piatti della cucina calabrese.