https://www.salamonetravel.it:443/index.php?id=11547&t=viaggi_tour
Tour Basilicata 8 giorni

1° giorno : Venosa
Arrivo nel pomeriggio e sistemazione in hotel a Venosa o dintorni, cena e pernottamento.

2 ° giorno : Melfi / laghi di Monticchio
Partenza per Melfi con il castello,  il Museo Archeologico. Si prosegue per i laghi di Monticchio, che occupano i crateri di un vulcano spento, e l’Abbazia di San Michele Arcangelo. Rientro in hotel cena e pernottamento.

3° giorno: Venosa / Pietrapertosa / Castelmezzano
Visita Venosa, città in cui nacque il grande letterato Quinto Orazio Flacco, ricca d’arte e di cultura. Proseguimento per i Borghi sulle piccole dolomiti Lucane di Pietrapertosa con il  Castello ed il quartiere Arabata e Castelmezzano con il suo antico centro, ricco di storia e tradizioni. Sistemazione in hotel a Matera o dintorni, cena e pernottamento.

4° giorno : Matera
Visita della città di Matera detta la “città dei Sassi”, Patrimonio dell’Umanità e Capitale Europea della Cultura 2019. Un luogo di magica bellezza che ha ispirato registi come Pasolini e Mel Gibson. Visiteremo i quartieri del Sasso Caveoso e Barisano. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno: Metaponto / Montescaglioso / Miglionico
Al mattino visita dei vicini borghi di Montescaglioso con l’Abbazia di San Michele e Miglionico con il castello definito del "Mal Consiglio" ospitò  nel 1485 la "Congiura dei Baroni". Al termine si prosegue per  Metaponto e la costa Ionica per visitare l’ Area archeologica ed il Museo. Sistemazione in hotel a Maratea o dintorni, cena e pernottamento.

6° Giorno: Parco del Pollino / Rotonda / Viaggianello
Giornata dedicata alla visita del Parco Nazionale del Pollino, la più estesa area protetta d’Italia, di grande interesse naturalistico. A seguire Viggianello, arroccato su uno sperone roccioso, con una bellissima vista sulla valle e Rotonda incastonata fra le montagne con un groviglio di vicoli e viuzze ed il celebre Santuario,  il Museo Naturalistico e Paleontologico del Pollino. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° Giorno: Maratea / Potenza
Visita di Maratea sul Golfo di Policastro, noto centro turistico. Saliremo sul monte San Biagio per visitare il Santuario e la statua del Redentore da dove si potrà ammirare l'intera costa dalla Calabria alla Campania. Proseguimento per Potenza, visita del centro storico. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8° Giorno: Potenza
Prima colazione e partenza.


Servizi inclusi nel tour Gruppi e piccoli Gruppi a partire da 8 persone

Trasferimenti in arrivo e partenza e Bus per la realizzazione del Tour
Accompagnatore e guide professionali
Pernottamenti e cene negli hotel 3 o 4 stelle o cene in ristoranti o locali tipici
Visite ed escursioni come da programma
La nostra assistenza 

Richiedi il programma completo, eventuali servizi supplementari e le tariffe.


E’ possibile inserire o sostituire visite o itinerari al programma in base alle vostre richieste