https://www.salamonetravel.it:443/index.php?id=6736&t=strutture_ricettive
Il Picciolo Etna Golf Resort
Regione: SICILIA
Provincia: Catania
Località: Castiglione di Sicilia
Posizione
il Picciolo Etna Golf & SPA si trova a Castiglione di Sicilia, in un luogo incantato di rara bellezza alle pendici del più grande vulcano d'Europa, incastonato tra il Parco dell’Etna, il Parco dei Nebrodi e il Parco fluviale dell'Alcantara. Qui, all’interno di un antico casale nobiliare ristrutturato, sorge il Resot, raffinato rifugio immerso nella natura, dalle atmosfere rarefatte ed eleganza classica unite al comfort contemporanei, ideale per una fuga relax e per un meraviglioso viaggio alla scoperta della magia della Sicilia.

Descrizione
Affacciate su un paesaggio di struggente bellezza, circondate dal verde del campo golf ed incorniciate dalle vette del vulcano, le 98 camere e suite de Il Pìcciolo Etna Golf Resort sono espressione di un innato senso dell’ospitalità. Comode, ampie, accoglienti, dal sapore classico e raffinato, rispecchiano al meglio lo stile country-chic del resort. Per garantirti il massimo comfort, dotazioni complete, wifi, tv sat a schermo piatto, aria condizionata, per alcune tipologie zona living separata dalla zona notte soppalcata, terrazza con vista, spaziose sale da bagno. Le camere si distinguono in Classic con arredi in legno, tessuti raffinati, wifi gratuito, tv a schermo piatto con canali satellitari, aria condizionata, minibar, cassaforte, cortile interno, asciugacapelli, minibar, scrivania. Le Classic vista Etna sono uguali alle altre ma con una magnifica veduta sugli splendidi vigneti etnei e sul vulcano. Camere Superior su due piani. Al piano terra ampia zona giorno, con salotto ed ogni tipo di comfort, mentre la camera da letto si trova sul delizioso soppalco. Il bagno con vasca offre kit cortesia completo di prodotti per la cura personale, telefono, Tv sat, climatizzaione, cassaforte, minifrigo, scrivania, asciugacapelli, zona living separata, vista sull'Etna. Camera Deluxe possiedono tutti i comfort delle altre ma più ampie con un letto matrimoniale e divano letto e possono ospitare fino a 3 persone. Possidono un balconcino panoramico e sono adatte alle famiglie con un bambino.  comfort, fra cui balcone panoramico. Le camere Suite con tutti i comfort delle altre camere sono estremamente spaziose, con due ampi ambienti separati, ingresso e luminosa zona living, la Suite de Il Pìcciolo è il fiore all’occhiello del resort. La terrazza privata con vista offre scorci incantevoli di paesaggio. La vasca nell’ampia sala da bagno è perfetta per rilassarsi nell’intimità della propria stanza. In un’atmosfera fuori dal tempo, si può godere di spazi ampi, arredi di classe ma funzionali, di tutta la comodità che si possa desiderare. 

Picciolo Golf Club
Il Club nasce nel 1989 con la realizzazione del primo campo da golf della Sicilia da parte del famoso architetto Luigi Rota Caremoli, l’unico in Italia ad essere stato ammesso al British Golf Course Architects. L’architetto Rota Caremoli ha saputo sfruttare al meglio i 44 ettari di terreno collinare, inserendo magistralmente gli ostacoli tecnici nel contesto. Tanto da far pensare ad un tracciato del tutto naturale. Il campo ha avuto l’onore di ospitare 5 open: dal 1995 al 1997, per ben 3 anni consecutivi, il Sicilian Ladies Italian Open; nel 2010 una tappa dello European Senior Open e nel 2011 la tappa italiana del Sicilian Ladies Italian Open. Il maestro Giuseppe Marra, classe '82 e laurea in Biologia, è Head Pro presso I Monasteri dal 2012 e da settembre 2019 presso Il Picciolo Golf Club . Un istruttore che da anni, con passione ed entusiasmo, porta tutta la sua esperienza all'interno dei golf club. Coach Regionale per Calabria e Sicilia, è fondatore della Mediterranea Golf Academy e specializzato nell'analisi del gioco corto presso l'Harold Swash School Putting School of Excellence. E' inoltre istruttore certificatoper Trackman University, AimPoint, Swing Catalyst e US Kids Golf.

Ristorazione e servizi

Ristorante "La Ghiandaia" all'interno del nostro resort, uno spazio raffinato e accogliente. Menu à la carte con due proposte per ogni portata dall'antipasto al dolce. Lo stile raffinato e classico del ristorante è il giusto sottofondo per un percorso culinario ricco e pieno di sorprese, un vero e proprio viaggio alla scoperta dei sapori della Sicilia. Il ristorante “Il Palmento” nella nostra Club House, a 2 minuti di passeggio dal resort. propone le fresche prelibatezze del menu lunch alla carta, completo di 4 portate e ispirato alla ricca tradizione locale siciliana. Interamente rinnovato nel 2018, "Il Palmento" è circondato dal meraviglioso campo golf, un contesto naturalistico impareggiabile. Nei suoi interni rispecchia il sapore rustico e chic del nostro resort. Lounge Bar & Drink per una pausa rinfrescante, puoi scegliere il pool bar, aperto in estate e perfettp per bevande da sorseggiare a bordo piscina, mentre ammiri la vista sul vulcano e sull'incantevole natura circostante. Per un caffè durante la giornata, un buon centrifugato, un veloce snack o un drink serale, c'è il Birdie Bar, che la sera si anima e ti aspetta per concludere al meglio e nel più completo relax la tua giornata. Il resort inoltre ha una splendida piscina esterna con solarium attrezzato circondata dal verde e con vista sull'Etna. Il resort vanta anche un ampio centro congressi si compone di 6 sale meeting per una capienza massima di 500 persone, con tecnologia all'avanguardia, spazi modulabili in base alle tue esigenze, staff per eventi dedicato e professionale, servizi impeccabili. Kids parking per consentire ai genitori di poter godere del massimo relax durante lo svolgimento delle diverse attività nel resort, mettiamo a disposizione personale qualificato e spazi dedicati dove, in base agli appuntamenti previsti, i bambini saranno seguiti e coinvolti in attività di gioco, laboratori creativi, giochi di gruppo, formazione base allo sport del golf. Birdie Lobby Bar aperto tutti i giorni dalle 15 alle 23, il nostro lounge bar "Birdie" è un salottino raffinato a tua disposizione per un caffè, uno snack per spezzare la giornata, un aperitivo o squisiti cocktail dopo cena. Etna Pool Bar, tutti i giorni dal 1 giugno al 30 settembre, dalle 10 alle 19, il nostro Pool Bar a bordo piscina ti aspetta per rinfrescare le tue giorate con bevande, spuntini, gelati e cocktail. Inoltre il Resort ha diversi spazi all'aperto nei suoi giardini per passeggiare e godere dell'aria limpida del posto.  Nolo bici per passeggiate in zona. Internet wifi in tutta la struttura, parcheggio privato; servizio baby sitter su richiesta a pagamento; servizio stireria e lavanderia.

Centro Benessere "Rubia SPA"
Su una superficie di 940 mq si estende la splendida Rubìa SPA, un'oasi del benessere alle pendici del grande vulcano, piscina, sauna finlandese, bagno turco, piscina riscaldata con getti cervicali e idromassaggio, doccia emozionale con aroma e cromoterapia, nebbie fredde, area relax, angolo tisaneria, e area fitness sono gli spazi che compongono il centro benessere. Al loro interno, avvolti in atmosfere suggestive e rilassanti, si offrono trattamenti wellness & beauty tra i più innovativi ed efficaci per il viso e per il corpo. E' prevista l'apertura dal lunedì alla domenica: dalle 10:00 alle 19:00 per i soli clienti adulti. Si comunica che per disposizioni sanitarie anti covid-19 l'uso della sauna e del bagno turco è soggetto a restrizioni e limitazioni. Si prega di verificare alla prenotazione la possibilità di fruizione. La Rubìa SPA è al servizio del benessere degli ospiti. Qui, le ricche proprietà dell'acqua acqua, la pietra ed calore si uniscono, in un ambiente rilassante e suggestivo, dove è possibile ritrovare il giusto equilibrio tra mente, corpo e ambiente. Formule straordinariamente efficaci concentrate in estratti di piante sono i momenti unici e sensoriali da rivivere all’infinito. Il Percorso SPA inizia con la piscina riscaldata con getti cervicali e idromassaggio, seguita da doccia emozionale con aroma e cromoterapia, bagno turco e sauna finlandese, che favorisce l’eliminazione delle tossine e aiuta a distendere la muscolatura. Dopo la seduta si consiglia di utilizzare le docce o nebbie fredde per un effetto remineralizante e tonificante. E’ consigliato terminare il percorso nell’area relax con tisana per un completo effetto rigenerante. Diversi i trattamenti benessere effettuati con la pietra lavica, che una volta raffreddata si trasforma in una materia ricca di sali e proprietà non riproducibili, poiché esistono solo in natura. Nella nostra RUBÌA SPA un personale specializzato è a disposizione per consigliare i migliori trattamenti e percorsi benessere personalizzati all’interno di spazi dalle atmosfere rilassanti, vivificanti. Dalle 20:30 alle 23:30, è possibile gustare un esclusivo cocktail dinner a bordo piscina sia alcolici che analcolici, insalate freschissime, pinzimonio di verdure, tagliata di frutta, dessert e bollicine finali. Per il Fitness la palestra è la soluzione. Ampia e luminosa, è dotata di macchina multifunzione fitness, panche, pesi, tappetini per la ginnastica a corpo libero, elastici e fitball. L'uso della palestra può essere soggetto a restrizione in seguito all'applicazione dei regolamenti governativi anti covid 19. Nella zona umida si prega di il Regolamento della SPA utilizzando il telo nelle saune, sulle chaiselongue e dovunque consigliato. E’ obbligatorio l’utilizzo della cuffia e delle infradito per la SPA (acquistabili al Ricevimento della SPA). L'accesso alla SPA non è consentito ai bambini sotto i 16 anni.