https://www.salamonetravel.it:443/index.php?id=6738&t=strutture_ricettive
Mareneve Resort
Regione: SICILIA
Provincia: Catania
Località: Linguaglossa
Posizione
Il Mareneve Resort è un moderno hotel inaugurato nel 2015 a Linguaglossa, nel versante Nord Est dell'Etna in un grazioso centro montano, vicinissimo ai borghi antichi come Castiglione di Sicilia o la splendida Randazzo. Dista circa 45 Km da Catania e 70 da Messina, e si trova ad appena 15 dal mare. Dal centro di Linguaglossa si diparte la strada "Mareneve" che porta fino alla Pineta Ragabo ed alla Stazione sciistica di Piano Provenzano. Da Linguaglossa, inoltre, passa la Ferrovia Circumetnea che da la possibilità anche di visitare i paesi etnei. Il territorio è famoso per i suoi vigneti e le cantine che offrono l'occasione per la degustazione di pregiati vini e visite. Inoltre è possibile anche fare delle passeggiate in natura alla scoperta del territorio e del grande vulcano. La cura dei  particolari e il design contemporaneo delle camere renderanno il soggiorno piacevole e rilassante.

Descrizione
L'hotel è una perfetta combinazione tra l’eleganza e l’originalità del design contemporaneo e la semplicità dei materiali tipici della zona. Camere Superior: distribuite sui tre livelli del corpo principale; ognuna con un proprio spazio privato all’aperto che si affaccia sul rigoglioso paesaggio circostante, incorniciato da un lato dai boschi ai piedi dell’Etna e dall’altro dall’incantevole scorcio della costa Ionica in lontananza. A disposizione degli ospiti anche 4 camere “family” con porte comunicanti per piccoli gruppi o famiglie e altre 2 camere destinate ai diversamente abili. Le Junior Suite: al 4 piano del corpo centrale sono grandi ambienti unici, dove il letto rotondo al centro fa da padrone. Le camere accolgono un divano letto matrimoniale e possono ospitare comodamente fino a quattro persone. Il terrazzo delle Junior Suite con vista sul mare e sull’Etna trasporta l’ospite in uno scenario davvero incantevole. Dependance: distribuite su due livelli distano 20 mt dal corpo centrale; arredate con materiali naturali in stile contemporaneo, accoglienti e graziose sono dotate di tutti i comfort. Una Speciale camera in Dependance dispone di letto tondo e ampio bagno dotato di vasca idromassaggio per due persone e doccia idromassaggio.

Ristorazione
Nell’ampia sala ristorante del Mareneve Resort vengono serviti piatti della tradizione locale che esaltano sapori e
profumi della Sicilia di un tempo. La cucina offre una vasta scelta di pietanze locali e di stagione prodotti dalle migliori aziende e case vinicole del territorio. Sala Etna con una veranda che accoglie in Estate, al mattino o la sera gli ospiti per una ricca colazione o una romantica cena al lume di candela. La Sala Etna da 50 a 150 posti è la location ideale per banchetti, cerimonie ed eventi. Disponibili su richiesta alimenti per intolleranze alimentari e gluten free. Osteria Gatto Blu, un ambiente accogliente e d’atmosfera dove godere di  esperienze eno gastronomiche, utilizzando prodotti sempre freschi. Il menu’ viene modificato seguendo il corso delle stagioni, offrendo così un’esperienza basata nella ricerca del gusto. Sarà possibile ordinare un cocktail assecondando il gusto personale accompagnato da un apericena senza eguali. American Bar all’interno della Hall, punto di incontro per gli ospiti di Mareneve Resort, aperto H24; location ideale per un caffe o per un ultimo bicchiere di limoncello prima di andare a dormire.

Servizi ed attrezzature
Centro Benessere per uno stato di massimo relax, dove tutto è pensato per offrire un’esperienza di benessere assoluto. All’interno di un ambiente unico una vasta offerta di programmi per tutte le esigenze. Idromassaggio, geyser con cascata cervicale; sauna finlandese, bagno turco con cromoterapia, docce emozionali con cromo e aromaterapia, aera relax con vasta selezione di tisane e succhi di frutta, kit cortesia (morbido accappatoio e ciabattine), sauna finlandese, idromassaggio. Inoltre sono presenti i seguenti servizi: reception 24h, parcheggio, deposito bagagli, ascensore, wi-fi, banco prenotazioni skipass e maestro sci, baby sitter, culla e pasti per bambini, spiaggia convenzionata, servizi transfert, sala meeting.

Soggiorno sicuro
Al Mareneve Resort la cura dei dettagli e la pulizia sono sempre una priorità. Oggi più attenti e scrupolosi nell’igienizzazione degli ambienti. Vengono utilizzati detergenti a base di alcool e quaternari d’ammonio , che danno una garanzia di sicurezza contro virus e batteri. La biancheria dispone di certificazione del sistema di controllo della Biocontaminazione. Si disinfettano ogni giorno anche tutti gli interruttori ed i telefoni, le cabine armadio e le pulsantiere della domotica, per un’igiene a prova di tranquillità. Tutte le stoviglie sono sicure perché lavate in macchina a temperature che abbattono ogni impurità. Sono presenti varie colonnine per igienizzare le mani e per la sanificazione di altri oggetti.  In ogni ambiente dell’hotel, per aiutare gli ospiti a tenere il comportamento più sicuro sono posizionati i distanziatori e i cartelli informativi. Per gli spostamenti all’interno dell’hotel, essendo un luogo pubblico è obbligatorio l’uso della mascherina. Le sale ristorante, dove godersi la serenità di un pasto seduti a tavola, dispongono della giusta distanza tra i tavoli, oppure è possibile usufruire della colazione comodamente servita in camera. E' possibile mangiare anche all’aperto con l’aria tra i capelli godendo al massimo del senso di libertà, oppure richiedere anche il pasto a sacco per andare in escursione.

Spiaggia: l'hotel si trova a breve distanza dalla costa e dalle spiagge e potranno indicare spiagge convenzionate con servizi a pagamento.

Animali
ammessi previa comunicazione alla prenotazione ed accettazione