https://www.salamonetravel.it:443/index.php?id=6764&t=strutture_ricettive
Minerva Club Resort Golf & SPA
Regione: CALABRIA
Provincia: Cosenza
Località: Sibari


Posizione

Ubicato nella grande Piana di Sibari, nel cuore della Magna Grecia, è composto da 3 villaggi, si estende su 60 ettari e comprende 696 unità abitative. Si affaccia sulla spiaggia di sabbia del Mar Jonio.


Distanza dal mare
Sul mare, separato da una bellissima Pineta attrezzata che include un sentiero percorribile in 5 minuti a piedi.

Descrizione
Il Club è costituito dal Minerva, dal Maregolf e dal Marlusa. 

Il Minerva 
348 confortevoli camere con aria condizionata autonoma, Tv, minifrigo, phon e cassaforte. Standard (mq. 15,50) a 2/3 letti, ubicate al primo piano con terrazzo. Family (mq. 21,00) a 3/4 letti ubicate al piano terra con veranda o al primo piano con terrazzo, hanno letto matrimoniale e divano letto con letto estraibile, possibilità di aggiungere 5° letto, con ovvia limitazione dello spazio interno. Standard comunicanti : 2 camere standard comunicanti, con doppio ingresso, doppio bagno e doppio terrazzo. 
Ristorante: prima colazione, pranzo e cena a buffet (acqua e vino in caraffa ai pasti senza limitazioni) presso il ristorante “Giunone”, sala climatizzata con tavoli assegnati. Sala Pappe accessibile 24 ore su 24 con assistenza a pranzo e a cena (vedi dettagli nel listino per Minervino Care Villaggio Minerva).
Piscine ed impianti sportivi: una piscina lagunare di circa 1600 mq. con zona baby ed idromassaggio nel cuore del villaggio ed una piccola, solo per bambini, in pineta, con acquascivoli, tutte dotate di zona solarium. 3 campi da tennis in mateco, 6 campi da padel, 2 campi da padbol, 1 campo da calcio a 7, 2 campi da bocce, sky fitness.
Teatro: per gli spettacoli serali. Sale Convegni: Sala “Dioniso” : per banchetti e convegni per 400 posti a sedere. Sala meeting con 150 posti a sedere ubicata al primo piano del fabbricato principale. 
Bar “Dafne” situato vicino la piscina principale. Le camere del Minerva distano da un minimo di 250 metri ad un massimo di 600 metri dalla spiaggia alla quale si arriva a piedi attraversando la pineta del villaggio.

Maregolf

120 Domus: camere a 2/3 letti in villini a schiera (mq. 15,50), tutte al piano terra, con ingresso indipendente, veranda, bagno con doccia, aria condizionata autonoma, tv, minifrigo, phon, cassaforte. Domus comunicanti: 2 camere domus comunicanti, con doppio ingresso, doppio bagno e doppia veranda. Ristoranti e Bar: “Ciclamino” sala climatizzata con tavoli assegnati per la prima colazione, il pranzo e la cena, a buffet (acqua e vino in caraffa senza limitazioni). “Biancospino” , bar situato nella zona piscina. Sala Pappe accessibile 24 ore su 24 con assistenza a pranzo e cena (vedi dettagli nel listino per Minervino Care Villaggio Maregolf). 
Piscine ed impianti sportivi : una piscina di circa 250 mq con idromassaggio e zona solarium. Un campo sportivo multifunzione (calcio – tennis – volley). Teatro per spettacoli serali. Sala convegni con 100 posti a sedere ubicata vicino alla Hall. Il Maregolf dista circa 900 metri in linea d’aria dal mare. La spiaggia è raggiungibile con servizio navetta gratuito ad orari stabiliti con un trenino che, con un tragitto di pochi minuti, accompagna gli ospiti del Maregolf in pineta, da qui il lido Sibarium si raggiunge a piedi attraversando la pineta e percorrendo un breve tratto di lungomare.

Marlusa

210 appartamenti e 18 camere matrimoniali, in villini bifamiliari o quadrifamiliari, tutte al piano terra, dotate di aria condizionata autonoma, tv, minifrigo, phon. Classic: camere matrimoniali o a 2 letti (mq. 14,00). Giada: (fino a 4 posti letto) bilocali con camera matrimoniale, soggiorno con divano letto estraibile, alcune con angolo cottura a disposizione, bagno, veranda (con superficie che varia tra mq. 28,00 e mq. 32,00 per unità). Disponibili con 1 o 2 bagni.
Ambra : (fino a 5 posti letto) trilocali con camera matrimoniale, 1 cameretta con 2 letti singoli, soggiorno con divano letto, cucinino indipendente, bagno e veranda (mq. 35,00). Acquamarina: (fino a 6 posti letto) trilocali con 2 camere da letto matrimoniali, zona soggiorno con due divani letto e angolo cottura, 2 bagni e veranda (mq. 42,00 circa). Gli appartamenti Giada (Bilocale), Ambra e Acquamarina (Trilocali) sono disponibili anche in formula residence.
Ristoranti e Bar : prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante “Smeraldo” con tavoli assegnati, a buffet (acqua e vino in caraffa senza limitazioni), bar “Smeraldo” vicino alla piscina Smeraldo. Sala Pappe : non disponibile - Baby 0/3 anni n.c. : MINERVINO CARE (Villaggio MARLUSA): include: grande peluche Minervino, angolo cottura nell’appartamento senza supplemento, kit pastine e scalda-biberon (da richiedere al ricevimento), seggiolone al ristorante, vaschetta bagnetto, culla completa di biancheria (vedi dettagli nel listino per Minervino Care Villaggio Marlusa). Piscine ed impianti sportivi: due piscine lagunari, una, “Rubino”, vicino la hall, di oltre 1.000 mq. con acquascivoli e l’altra, “Smeraldo”, di circa 1.500 mq., situata vicino il ristorante omonimo. Le piscine dispongono di zona solarium. Due campi da tennis in green set, 2 campi da calcio a 5, palestra al chiuso. 
Teatro: grande anfiteatro con 1200 posti a sedere. Sale convegni: Una grande sala per congressi con 500 posti a sedere, un’altra, più piccola, adiacente alla prima con 70 posti a sedere. Le sale convegni sono situate all’interno del fabbricato Hall. Il Marlusa dista circa 800 metri in linea d’aria dal mare. La spiaggia è raggiungibile con servizio navetta gratuito ad orari stabiliti con un trenino che, con un tragitto di pochi minuti, accompagna gli ospiti del Marlusa in pineta, da qui il lido Sibarium si raggiunge a piedi attraversando la pineta e percorrendo un breve tratto di lungomare.

Attrezzature, sport ed animazione
A prescindere dalla sistemazione nel villaggio scelto sia Minerva, Maregof o Marlusa è sempre possibile usufruire di tutti i servizi del resort come 5 campi da tennis, 6 campi padel, 2 campi Padbol,  campi calcetto, campi beach volley, bocce, palestra al chiuso, sky fitness, 5 bar, 4 ristoranti, piscina lagunare di circa 1600 mq. con zona baby ed idromassaggio più ed una piccola,  solo per bambini,  in pineta, con fungo e acquascivoli, tutte dotate di zona solarium nel Minerva Resort, due piscine lagunari con solarium una delle quali con  acquascivoli, nel villaggio Marlusa. Una piscina con idromassaggio e solarium nel Villaggio Maregolf. aree gioco per bambini, parafarmacia, bazar, teatro, sale convegni, Parco tematico Sybaris Explora, il nuovo Parco dedicato al divertimento, all'aventura, all'archeologia ed ai laboratori didattici. Parco avventura con percorsi nel verde a partire dai 5 anni accompagnati ed equipaggiati da personale splecializzato; Paintball una sfida a colpi di colori nel parco; laboratori didattici ed escursioni alla scoperta della Calabria.Il Resort è inserito nel circuito alberghi ecosotenibili di Legambiente. Archeo Experience: a spasso tra le rovine per una esperienza da antico romano. Visita guidata all’archeo experience, la ricostruzione, in scala, della Sibari romana. Aqua Fun: piccoli soldati impegnati in una avvincente battaglia, armati di fucili ad acqua, con lo scopo di mettere in pratica tutte le astuzie per evitare rinfrescanti spruzzi di acqua colorata. Laboratorio di riciclo creativo: esperienza formativa guidata la cui finalità è l’acquisizione della coscienza ecologica in ogni partecipante, attraverso la manipolazione di oggetti da riciclo. MINIGOLF: percorso da 18 buche pensate per mettere alla prova abilità e precisione. Villaggio degli Elfi: le casette degli elfi, tra maestosi alberi di eucalipto, è il luogo ideale per i più piccoli avventurieri. SPA Pietra luna immersa nel verde, è dotata di una piscina coperta con  nuoto controcorrente, vasca idromassaggio, sauna, bagno turco, cascata del ghiaccio, percorso kneipp, docce emozionali, 3 cabine massaggi, offre trattamenti estetici con prodotti dell’azienda Baldan-Group e  Messeguè per il benessere psico-fisico. Animazione attività, giochi, balli di gruppo, acqua gym, serate di cabaret, musica e spettacoli, piano-bar. Minervino Club/Young Club dai 3 ai 12 anni n.c. e dai 12 ai 18 anni n.c. con  giochi, attività, tornei, corsi di tennis, di calcetto e footgolf, nutella party, biscottata e molte altre attività, ampio parco giochi in pineta, giochi a molla e piscina in pineta con fungo e acquascivoli, acquascivoli presso la piscina Rubino del Villaggio Marlusa.  Tutti i giovani ospiti saranno dotati di zainetto con kit di benvenuto. I servizi sono inoltre completati da portineria, parcheggi interni non custoditi, wi-fi gratuito negli spazi comuni, servizio medico gratuito ad orari prestabiliti, trasferimenti da e per la stazion ferroviaria di Sibari.

INTOLLERANZE ALIMENTARI: è assolutamente indispensabile la segnalazione di qualsiasi intolleranza al momento della prenotazione ( il tipo di intolleranza, gravità ecc...). La struttura non può in nessun modo  assolvere alle esigenze di diete personalizzate.  All’interno del ristorante è disponibile una linea basica di materie prime con personale qualificato alla preparazione dei pasti.

Spiaggia
sabbiosa davanti la pineta, raggiungibile in 5 minuti a piedi percorrendo un sentiero, attrezzata con sdraio, ombrelloni e sevizi, servizio navetta incluso