https://www.salamonetravel.it:443/index.php?id=6767&t=strutture_ricettive
Campoverde Village
Regione: PUGLIA
Provincia: Lecce
Località: Vernole
Posizione
Il Campoverde Village è un complesso turistico situato all’interno di una pineta di 8 ettari, prolungamento dell’oasi naturale delle Cesine, riserva protetta dal WWF. Siamo in Puglia a Vernole in provincia di Lecce a 2,5 km da San Cataldo, nel cuore del meraviglioso Salento a 14 km dalla città di Lecce, 15 km da Torre dell'Orso e 30 Km da Otranto. La distanza da Bari e dal suo aeroporto è di 165 km e 65 Km dall'aeroporto di Brindisi. Meravigliosa tutta la costa leccese, ricca di località e spiagge bellissime oltre che di storia ed arte.
Distanza dal mare
Il villaggio si trova sul mare ed all'interno di un'oasi verde. Attrversando la bella pineta siamo sulla grande spiaggia.
Descrizione
Il Campoverde Village è costituito da palazzine con appartamenti e case, immerse nel contesto esclusivo di un’ampia e rigogliosa macchia mediterranea, circondata da pini d’aleppo ed eucalipti che diffondono il loro profumo in tutto il villaggio. Ampi viali ombreggiati consentono una piacevole e rilassante passeggiata attraverso il villaggio sino alla spiaggia. Collegano gli appartamenti ai servizi del complesso: centro sportivo, spiaggia, ristorante, ricevimento. La posizione privilegiata, a pochi passi dal mare, gli ampi spazi per le attività e la natura estasiante, rendono il Campoverde Village una scelta ideale per le famiglie e per chi ama il contatto con la natura. Il villaggio è composto da diverse tipologie di appartamenti. Gli appartamenti si trovano in 2 palazzine dal 1° al 3° piano, servite da ascensore e dotati di bagni con doccia e scaldabagno elettrico, angolo cottura con piastre elettriche, TV LCD, aria condizionata, balcone attrezzato con tavolo e sedie con vista sulla pineta e distano dal mare dai 350 (corpo centrale) ai 600 mt. circa. Sono disponibili: Monolocale 2-4 posti fruibile solo in formula Aparthotel composto da una camera con letto matrimoniale, una o due poltrone letto e angolo cottura (non incluso nel servizio). Situati nel corpo centrale della struttura. Bilocale 2-5 posti composto da soggiorno con angolo cottura e divano letto matrimoniale, poltrona letto e camera matrimoniale. Trilocale 6 posti tipo C composto da soggiorno con angolo cottura e divano letto matrimoniale, camera matrimoniale, cameretta con letto a castello. Trilocale 6 tipo D su due livelli, zona giorno con il soggiorno con angolo cottura e divano letto matrimoniale e servizi e nella zona notte, posta al piano superiore una camera matrimoniale con servizi indipendenti e una cameretta con letto a castello. Il villaggio è Ideale per famiglie con bambini e adolescenti, per gli amanti della natura, per chi desidera trascorrere una vacanza senza muovere la macchina, per chi ama le passeggiate e le attività sportive
Ristorazione
Sala per le colazioni situata nel corpo centrale della struttura; il ristorante è situato sulla spiaggia, con ampia sala interna climatizzata e terrazza esterna coperta con vista mare, offre agli ospiti servizio al tavolo con la possibilità di gustare i piatti della più tipica gastronomia salentina di terra e di mare. Possibilità di convenzione riservata agli ospiti in formula residence. Alimenti base per intolleranze alimentari, da segnalare sempre in fase di prenotazione
Servizi, attrezzature ed animazione
Reception e sala colazione nel corpo centrale, parcheggi privati e incustoditi, un’ampia area polifunzionale dedicata alle attività sportive, situata al centro del villaggio, circondata da una lussureggiante vegetazione composta da pini marittimi, palme e oleandri. È dotata di ampi spazi in cui sono collocati un american bar (di gestione esterna) due piscine semi-olimpioniche, una piscina dedicata esclusivamente ai bambini con profondità di 50 cm, due campi da tennis, un campo da calcetto, area riservata ai bambini con parco giochi e teatro per gli spettacoli dell’animazione.
Spiaggia
La spiaggia è raggiungibile tramite un percorso ombreggiato, attraverso il villaggio e la pineta, al termine del quale si accede, tramite attraversamento stradale, allo stabilimento balneare privato “La Piazzetta”, un ampio arenile di sabbia dotato di campi di beach tennis, beach volley, servizio ombrelloni con lettini, docce interne ed esterne, beach bar e ristorante con pizzeria.