https://www.salamonetravel.it:443/index.php?id=6835&t=strutture_ricettive
Baraka Village
SCOGLITTI
Regione: SICILIA
Provincia: Ragusa
Località: Scoglitti

Posizione
Il Baraka Village sorge alle porte di Scoglitti (RG), cittadina balneare affacciata sul Canale di Sicilia, nei pressi dell’antica colonia greca di Kamarina e meta ideale per ogni tipo di vacanza, grazie ai suoi 300 giorni di sole ed un clima piacevole tutto l’anno. La struttura dista pochi minuti dallo splendido Liberty di Vittoria ed è il punto di partenza ideale per la scoperta del Val di Noto, riconosciuto patrimonio dell’umanità UNESCO per le bellezze del tardo Barocco, con i suoi famosi centri storici tra cui Ragusa (32 km), Modica (47 km) e Scicli (38 km), caratterizzati anche da una gastronomia di altissima qualità.
Sistemazione 2024
Le 64 camere di recente costruzione sono distribuite in quattro corpi, su due livelli, a circa 500 metri dal mare.Tutte le camere sono dotate di ingresso indipendente, accessibili da corridoi esterni, e attrezzate con climatizzazione, Wi-Fi, cassaforte, TV a schermo piatto, frigorifero, bagno privato, doccia e phon.
sono disponibili le seguenti tipologie: Monolocale 2-3: composto da una camera con letto matrimoniale, poltrona letto. Alcuni sono dotati di angolo cottura; Monolocale 4: composto da una camera con letto matrimoniale, divano letto o letto a castello. Alcuni sono dotati di angolo cottura. Bilocale 2-6: composto da una camera con 2-4 posti letto, zona soggiorno con angolo cottura, poltrona letto/divano letto o letto a castello.
Servizi, attrezzature ed animazione
Il Bakara Village dispone di un’ampia sala ristorante e propone ristorazione a buffet con trattamento di pensione completa ai pasti. Nel corso della settimana viene dedicata agli ospiti una serata a tema. Alimenti base per intolleranze alimentari, da segnalare sempre in fase di prenotazione. Sono presenti inoltre tre bar. Hall con zona bar, reception, Wi-Fi aree comuni e in spiaggia, ascensore nel corpo centrale, due piscine di cui una per bambini, solarium attrezzato con ombrelloni e sdraio, area giochi per bambini, campo di calcetto in erba sintetica, campo da tennis, campo da bocce e campo beach volley in spiaggia. Parcheggio interno ed esterno non custodito.
La tessera club include la navetta per il mare, l'uso delle piscine, animazione ed intrattenimento per adulti e bambini, mini club, spettacoli in teatro, mini club e junior club, uso piscine, tornei sportivi.
Spiaggia
Ampia spiaggia di sabbia attrezzata con sdraio ed ombrelloni dista circa 500 metri dal mare. Raggiungibile con servizio navetta ad esclusivo uso degli ospiti (ad orari prestabiliti) oppure
raggiungibile a piedi tramite percorso privato. Il lido privato dispone di cabine, area bar e docce. Il servizio spiaggia con un ombrellone e due sdraio per camera, dalla seconda fila in poi, è incluso nella tessera club.
Tessera Club
Obbligatoria, servizio spiaggia, servizio navetta da/per la spiaggia, utilizzo delle piscine di cui una per bambini, animazione con intrattenimenti diurni e serali per adulti e bambini (miniclub e junior club), spettacoli e serate a tema presso la zona del teatro, tornei sportivi presso un’ampia area di prato verde, area giochi.