
Il Qalea 4 stelle situato sull’isola di Pantelleria tra la Sicilia e le coste del Nord Africa. La struttura è l’approdo ideale per chi desidera scoprire la splendida isola di Pantelleria, conosciuta anche come la "Perla nera del Mediterraneo”. Si trova in posizione dominante sul promontorio di Punta Fram sul litorale occidentale dell’isola e garantisce da ogni angolo del complesso un magnifico panorama sul mare, regalando agli ospiti scorci unici e suggestivi tramonti a pochi passi dal mare. La Reception, invece, si sviluppa all’interno di un autentico Dammuso pantesco, attraverso il quale entrerete nella magia di una vacanza nella splendida isola di Pantelleria.
Camere: La maggior parte delle camere gode di vista panoramica, sul giardino o sul mare, e tutte sono dotate di aria condizionata, tv, telefono, cassaforte, frigobar, servizi con box doccia e asciugacapelli, veranda o balcone; le stesse si dividono in: Doppia Standard per 1-2 persone con letto matrimoniale o 2 letti separati (da segnalare alla prenotazione); Tripla Standard ospita sino a 3 persone, composta da letto matrimoniale o 2 letti singoli e zona living in cui è presente il terzo letto (unico ambiente); Family offre una sistemazione adatta ai nuclei familiari (sino a 4 persone) poiché dispone di letto matrimoniale o 2 letti singoli e di una ampia zona giorno con 2 letti aggiuntivi (non separata da porta o separé, per cui unico ambiente), oltre a disporre di tutti i comfort indispensabili per un soggiorno in famiglia; Superior: funzionale ed elegante camera, ideale per ospitare 2 persone, con balcone o terrazza privata con vista mare e dotata di ogni comfort; Deluxe : ampia ed esclusiva camera, ideale per ospitare da 2 a 3 persone, completa di tutti i comfort e di complementi d’arredo necessari a regalare una vacanza unica, con esclusiva vista sul mare (supplemento camera su richiesta); Junior Suite: spaziosa e confortevole camera, ideale per ospitare da 2 a 4 persone, arredata con uno stile moderno e funzionale in cui trovare ogni comodità e godere di un privato spazio esterno e attrezzato di sedute con scorcio panoramico sul mare (supplemento camera su richiesta).
Ristorazione: una ristorazione a buffet basata sulla fusione tra una cucina di tradizione siciliana con una più internazionale. La prima colazione a buffet prevede sia dolce che salato, pranzo* e cena, in soluzione show cooking con primi piatti saltati a vista e secondi piatti cotti alla griglia, nonché ricco buffet di contorni, pizza, focacce e un’invitante pasticceria siciliana di produzione propria. La sistemazione è prevista sia all’esterno che all’interno con locale climatizzato (tavoli liberi non assegnati). *Il pranzo è inteso come un quick lunch, ovvero pranzo veloce, ove verranno proposti al buffet: grigliate di verdure, antipasti misti, sformati, 2 primi piatti, frutta e gelato.
Servizi ed animazione: la vita all'interno del Resort si sviluppa intorno all’immensa piscina con zona idromassaggio e per bambini che rappresenta il cuore del complesso. Si affaccia su essa l’american bar, l’anfiteatro per gli spettacoli, la zona dedicata al miniclub e quella dedicata al fitness; inoltre gli sportivi possono utilizzare il campo di calcetto e tennis, il poligono di tiro con l’arco oppure il campo di bocce. L’animazione si sviluppa in una attività diurna con ginnastica, acquagym e corsi collettivi, nonché organizzazione di tornei sportivi e giochi, e serale in anfiteatro con cabaret e spettacoli, con una particolare attenzione al piano bar all’aperto che accompagna le serate a bordo piscina sempre con una rinnovata magia. In ultimo, ma non meno importante, viene garantita l’attività di miniclub 4/12 anni per i bambini con programma personalizzato.
Servizi a pagamento: esperienze guidate da esperti locali per scoprire le bellezze naturalistiche del Parco Nazionale, i fenomeni termali del vulcano e i sapori straordinari che il suolo vulcanico ci regala. Noleggio auto e scooter (in alta stagione è vivamente
consigliata la prenotazione), navetta per il centro di Pantelleria, servizio taxi, ecc.
Spiaggia: a soli 150 m. dalla struttura è possibile raggiungere il punto mare tramite sentiero nella roccia, lì si trova la piattaforma solarium posta sulla scogliera ed attrezzata con lettini ed ombrelloni (ad esaurimento) e con una passarella per l’accesso facilitato in acqua. Le coste dell’isola sono frastagliate con insenature, scogliere a picco sul mare e grotte naturali. Sull’isola non ci sono spiagge di sabbia ma solo scogliere, molte di esse di facile accesso e fruizione. Unica spiaggia di sabbia la splendida e rinomata “Specchio di Venere”