+
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Cala dell'Arena

Regione: SICILIA      
Provincia: Trapani      
Località: San Vito Lo Capo      
Descrizione
 
Offerte Speciali
 
Tariffe
 
Gallery
 
Servizi
 
u
Mappa
 
Scrivici
 


Posizione
Un resort rustico a pochi passi dal mare in un antico casale con architettura tipica del 1800. A Breve distanza da San Vito Lo Capo, dalla splendida spiaggia di Makari e dalle più belle località come Erice, la Riserva dello Zingaro, Marsala, Trapani, Segesta e tante altre. 

Distanza dal mare
Dista 500 metri dallo splendido golfo e dalla spiaggia di Makari 

Descrizione e servizi
La struttura è immersa nel verde degli ulivi è circondata dalla tipica vegetazione mediterranea. Le ville e il b&b di Cala Dell’Arena si trovano all'interno di un magnifico parco naturale che si affaccia sul meraviglioso golfo di MaKari. Intorno alla struttura i  
sentieri panoramici, ricchi di ulivi, carrubi e palme selvatiche tipiche della zona, possono essere percorsi a piedi, in bici o a cavallo. Tali sentieri, se intrapresi nel tardo pomeriggio, regalano l'indescrivibile emozione di ammirare i tramonti sul mare del golfo di Monte Cofano. Cala dell’Arena è situato di fronte al mare a soli 500 metri dalla bella spiaggia sabbiosa di Makari, ma è possibile usufruire anche delle diverse calette con lo splendido mare cristallino tipico della zona.
Gli appartamenti dotati di ogni comfort e si disinguono in Mono, Bilo, Trilo o Quadri e Ville. Tutti gli appartamenti sono elegantemente arredati, dispongono dei servizi di minibar, climatizzazione, cassaforte, TV LCD con canali satellitari e asciugacapelli. Dispongono inoltre di cucina attrezzata e terrazzo corredato di arredamenti da esterno. La connessione WiFi è fruibile gratuitamente nelle aree comuni, che includono la reception e una zona relax. I Mono con un letto matrimoniale, angolo cottura, bagno con doccia e terrazzo attrezzato. I Bilo da 3 posti letto con camera matrimoniale con letto aggiunto, soggiorno con angolo cottura e terrazzo attrezzato. I Bilo Superior con 3 posti letto con camera matrimoniale con letto aggiuntivo, soggiorno con angolo cottura, bagno con doccia, asciugacapelli, televisione, cassaforte e terrazzo attrezzato. I Trilo con 4 posti letto, camera matrimoniale, cameretta con letto a castello, soggiorno con angolo cottura, bagno con doccia e terrazzo attrezzato. I Trilo B con 5 posti letto, camera matrimoniale, cameretta con letto a castello e un letto basso, soggiorno con angolo cottura, bagno con doccia e terrazzo attrezzato (per quelli a piano terra). I Trilo B Superior Vista Mare con 4 posti letto con camera matrimoniale, camera con due letti singoli, soggiorno con angolo cottura, asciugacapelli, televisione, cassaforte e terrazzo attrezzato. Il Quadri con 6 posti letto, con due camere matrimoniali, camera da letto con due letti singoli o un letto a castello, soggiorno con angolo cottura, bagno con doccia e terrazzo attrezzato. La Villa Torre con due matrimoniali e  camera con due letti singoli e un letto a castello , soggiorno, due bagni, di cui uno con doccia, cucina in muratura attrezzata esterna e terrazzo attrezzato.
All'interno del Parco il Maneggio “Horse Camp” nato per offrire a tutti gli appassionati una esperienza indimenticabile da vivere a cavallo. Possibilità di lezioni in campo, passeggiate ed escursioni per tutte le età, nei sentieri interni del parco o nella bellissima riserva di Monte Cofano. Escursioni con possibilità di visita alla Grotta Mangiapane, ex micro-borgo, abitato da una famiglia di agricoltori e pescatori (i Mangiapane), che all’interno della grotta costruirono piccole abitazioni mimetizzate coi colori della terra, stalle per gli animali, un forno a legna e una cappella. Passeggiata esterna collettiva notturna e nelle notti di luna piena si organizzano passeggiate in notturna, guidate da istruttori esperti attraverso i sentieri della Baia Santa Margherita. Lezione in campo o in esterna per principianti Possibilità di effetture escursioni in barca lungo la splendida costa intorno a San Vito Lo Capo. al centro della struttura un bar con area esterna per la colazione o un aperitivo o un drink, una piscina, un campo da tennis ed il parcheggio.