+
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Voi Arenella Resort 

Regione: SICILIA      
Provincia: Siracusa      
Località: Siracusa      
Descrizione
 
Offerte Speciali
 
Tariffe
 
Gallery
 
Servizi
 
u
Mappa
 
Scrivici
 


Posizione
Immerso in un'area di verde naturalistico di incomparabile bellezza il resort si estente su un terreno di 65 ettari. A 10 km dalla stupenda Siracusa e a circa 70 km dall'aeroporto di Catania, raggiungibile con l'autostrada. Il Voi Arenella Resort soddisfa tutte le esigenze, sia quelle di chi ama una natura con un mare splendido ed una costa lunga e varia; sia quelle di chi ama la storia, l'arte, l'archeologia offrendo la possibilità di visitare tantissime note località d'arte e siti d'interesse artistico, storico, archeologico. Il resort, inoltre, garantisce una vacanza all'insegna della libertà per gli ampi e innumerevoli spazi, potendo se lo si desidera, svolgere attività sportive, seguire i programmi dell'Equipe di animazione o dedicarsi semplicemente al relax. Durante la scorsa stagione sono state rinnovate diverse aree: il bar, la pizzeria, le piscine ed il solarium intorno ad esse, l’anfiteatro e due nuovi campi da paddle; il VOI Arenella Resort si presenta ai suoi ospiti più elegante e curato, con nuove camere denominate Comfort.

Descrizione
Le 410 camere distribuite tra corpo centrale e gradevoli villette a 2 piani sono situate nelle due aree del resort, Anapo e Ciane.
Tutte le camere dispongono di asciugacapelli, aria condizionata autonoma, telefono, wi-fi, tv satellitare, cassaforte, mini-frigo (servizio rifornimento a richiesta, bevande a pagamento), terrazzo o patio attrezzato. Si suddividono in Classic (max 4 pax + culla, alcune anche con possibilità di 5° letto), Family (min. 3 pax, max 4 adulti + culla) molto spaziose, sono costituite da 2 ambienti separati da una porta, Comfort (max 4 pax + culla) completamente rinnovate negli arredi dai colori tenui e nel bagno, Comfort family (min. 3 pax, max 4 adulti + culla) completamente rinnovate e molto spaziose, sono costituite da 2 ambienti separati da una porta, Doppie Premium (1-2 pax)situate nel corpo centrale, sono più vicine ai servizi principali. Includono anche i seguenti servizi: Cambio giornaliero dei teli mare (su richiesta) Set di cortesia VIP Tavolo riservato al Ristorante Aretusa (fino a metà Giugno e da metà Settembre tavolo riservato in un’area dedicata del ristorante principale) Minibar (primo rifornimento incluso) Accesso giornaliero alla piscina riservata del Wellness center (per gli occupanti di età superiore ai 12 anni) Superior Junor Suite (max 2 adulti + 1 bimbo + infant) godono di una posizione centrale immersa nel verde- Hanno un accesso diretto dal viale e un giardinetto privato. Oltre ai servizi inclusi nelle Superior offrono in aggiunta: un ombrellone e due lettini per camera riservati in prima fila garantita in spiaggia, accesso giornaliero al Wellness Center (bagno turco, sauna, piscina nuoto, Jacuzzi e Fitness Room), per gli occupanti di età superiori ai 12 anni
 
Ristorazione
La formula Mezza pensione con bevande (a cena) offre: Prima colazione internazionale e cena a buffet, le bevande alla spina (acqua, vino della casa, birra e soft drink) sono incluse solamente a cena.
La formula Pensione Completa con bevande offre: Prima colazione internazionale, pranzo e cena a buffet, le bevande alla spina (acqua, vino della casa, birra e soft drink) sono incluse solamente ai pasti.
La formula All Inclusive offre: Prima colazione internazionale, pranzo e cena a buffet con acqua, vino della casa, birra e soft drink alla spina ai pasti; durante il giorno dalle 10.00 alle 24:00 consumo illimitato di acqua, soft drinks e succhi, birra, vino della casa, caffetteria, selezione di alcolici locali e nazionali della linea All Inclusive, selezione di cocktails alcolici (la formula All Inclusive non è valida presso il bar-ristorante a mare). Appuntamento snack 2 volte al giorno. (Formula non disponibile al bar della spiaggia). A pagamento: alcolici internazionali e di marca, gelati e tutte le bevande in bottiglia e lattina, VOI GUSTO.Oltre ai ristoranti sotto elencati sono presenti anche due bar all’interno del corpo centrale ed un ristorante e bar presso la spiaggia, con rosticceria e self-service (a pagamento) con ampi spazi interni e verande sul mare. Il Bar in piscina completamente rinnovato, ospiterà anche la Pizzeria (apertura a discrezione della Direzione). Aperitivo serale una volta a settimana.
Ristorante Centrale: Offre servizio al gran buffet con griglie e show cooking, prima colazione internazionale con ricchi buffet dolci e salati, caldi e freddi, cucina mediterranea con proposte della tradizione tipica locale e regionale, prodotti bio, a chilometro 0 e scelta di piatti vegani. Una selezione di prodotti senza glutine sarà proposta a colazione ed i nostri chef saranno sempre a disposizione per soddisfare altre esigenze alimentari ed intolleranze. Corner dedicato alla fascia di età 2-3 anni durante i pasti, con prodotti specifici. Serate a tema: cena di cucina tipica locale, cena di Gala, cena di street food, cena di cucina internazionale, cena speciale VOIhotels con piatti tipici delle zone in cui si trovano i resort della catena. Ristorante Aretusa: Dalla metà di Giugno fino a metà Settembre è il ristorante dedicato ai clienti delle camere Premium, Superior e Superior Junior Suite, con tavolo riservato. Acqua, vino, birra e soft drink sono inclusi. A colazione e pranzo il servizio è sempre a buffet, a cena antipasti, contorni, frutta e dessert in un buffet dedicato, inoltre il nostro Chef propone uno speciale menù “Table d’Hotel” con una scelta di piatti serviti. Pizzeria Ognina: Situata a bordo piscina e recentemente rinnovata, offre un'ampia scelta di pizze e birre artigianali. La prenotazione è obbligatoria e le bevande alla spina (acqua, vino della casa, birra e soft drink) sono incluse (apertura secondo le condizioni meteorologiche ed a discrezione della Direzione). VOI GUSTO: aperto dalle ore 18.00 alle ore 24.00, mette a disposizione di tutti i clienti i prodotti tipici della cucina siciliana: granite, brioches, gelati artigianali, cannoli riempiti al momento, cassatine, panelle, arancini siciliani, vini Regionali Biologici DOC, birra artigianale, latte di mandorla. Il servizio è a pagamento.


Attrezzature, sevizi ed animazione
Due piscine per adulti con zona per bambini e solarium recentemente rinnovate, Ampie sale soggiorno, corner biblioteca, Bazar, edicola, giochi per bambini, sportello Bancomat, Free WIFI in tutta l’area del resort, parcheggio interno non custodito, servizio medico interno la struttura da metà giugno a metà settembre, gratuito in fasce orarie prestabilite, reperibilità a pagamento, lettini ed ombrelloni gratuiti alle piattaforme, in piscina ed in spiaggia (dalla quarta fila), fino ad esaurimento, servizio navetta gratuito per il mare ad orari prestabiliti, navetta per Siracusa: dall’apertura alla chiusura, due volte al giorno (eccetto la domenica) € 5,00 a/r a partire dai 12 anni; € 3,00 a/r per bambini fino agli 11 anni, servizio trasporto bagagli con fattorini e mezzi elettrici sia agli arrivi che alle partenze, APP VOIhotels per tenersi informati sui servizi del resort. Per i congressi: una sala principale offre la possibilità di organizzare meeting e riunioni di lavoro e può ospitare fino a 300 persone. Inoltre 2 salette da 12 posti ed uno spazio espositivo da 400 mq. Riguardo attività e sport: dal 08/04 al 02/06 e dal 24/09 al 01/10 : sono previste alcune attività di animazione come ginnastica, tornei di carte e miniclub, animazione serale con musica live. Dal 31/05 al 29/09: i nostri animatori saranno a disposizione per organizzare ogni giorno giochi, tornei e corsi collettivi di tiro con l’arco. Numerosi gli sport che si possono praticare: risveglio muscolare, acqua gym, aerofit, outdoor fitness, musica e balli di gruppo. Proponiamo Bar Class di gruppo con barman locali, su prenotazione. Il Mare, protagonista nei nostri resort, un mondo da scoprire grazie alla passione e alla professionalità dei nostri biologi marini, che proporranno durante il giorno passeggiate nella natura e serate di confronto. Ogni sera in anfiteatro il gruppo artistico propone spettacoli di cabaret, musical e varietà per concludere la giornata all’insegna del divertimento o del relax ascoltando buona musica. Serate di musica dal vivo, party e dj set. Impianti sportivi: due campi da bocce in sabbia, un campo di calcetto in erba sintetica, un campo da tennis illuminato, un campo da beach volley, area tiro con l’arco (attiva dal 02/06 al 24/09), ping-pong, spazio fitness open air. Nuovo Playground per i bambini.
Speciale Sport-Paddle: una nuova area sportiva includerà due campi da paddle illuminati. Utilizzo individuale del campo gratuito e su prenotazione in loco (richiesta cauzione per le racchette) 
Bike Centre: noleggio di biciclette (mountain bike, bici sportive e bici elettriche) per uso individuale o per fare un giro nei meravigliosi dintorni con le nostre guide Base nautica: attrezzata con SUP, windsurf, canoe. Corsi collettivi di base ed avanzati di windsurf e vela tenuti da istruttori professionisti, per adulti e bambini, con regata di fine corso. Servizio attivo a discrezione della Direzione e a seconda delle condizioni climatiche. A pagamento: lezioni individuali di windsurf, canoa, tiro con l’arco e paddle; noleggio attrezzature sportive per utilizzo individuale; centro Diving PADI (solo in alta stagione) che vi farà scoprire le bellezze nascoste sui fondali della riserva marina del Plemmirio. Carissa Wellness Centre: All’interno del Resort un elegante centro benessere attrezzato con piscina da nuoto, area relax, sauna e bagno turco, Jacuzzi, in & outdoor fitness, trattamenti estetici e massaggi, tisaneria. Non è consentito l’accesso ai minori di 12 anni. Ingresso da pagare in loco (durata percorso 1h circa). VOI4 Family (dal 02/06 al 24/09): Un piccolo mondo magico espressamente dedicato alle famiglie e alle loro esigenze, spazi ed attrezzature progettati per i bambini con particolare attenzione al comfort e alla sicurezza. Numerose attività per tutte le fasce di età: sport, attività creative e giochi, assistiti da personale qualificato con una grande passione per il proprio lavoro. Gli orari di apertura consentono ai genitori di sfruttare al meglio il loro soggiorno, rispettando i desideri dei bambini. I pasti nelle aree dedicate sono concepiti per soddisfare le esigenze dei più piccoli. Welcome Desk VOI4Family e Guest Relation disponibile per le famiglie. VOILÀ BABY(0-2,99 anni) Biberoneria completamente attrezzata con ampi spazi interni ed esterni, dove i bambini si divertiranno in un ambiente tranquillo e confortevole, proprio come a casa: Biberoneria in area dedicata, attrezzata con sterilizzatori, scalda biberon, piastre induzione, pentole e stoviglie, frullatore, frigorifero e microonde. Prodotti specifici (brodo vegetale, passati di verdura, frutta fresca, omogeneizzati di carne, pesce e frutta, latte fresco, biscotti, yogurt, acqua, succhi di frutta, pannolini). I prodotti verranno forniti ai genitori solo durante l’orario di assistenza (11.30 -21.30). Locali fruibili senza assistenza fuori orario. Il servizio sarà attivo dal 02/06 al 24/09. Sala nanna attrezzata ed assistita (dalle 11.30 alle 19.30), culle e biancheria per neonati. Sono disponibili due spazi giochi, uno al chiuso e uno all'aperto, entrambi con attrezzature dedicate ai più piccoli. Kit di benvenuto Baby (disponibile solo previa prenotazione, e su cauzione, disponibilità limitate): passeggino, vaschetta, riduttore WC, scaldabiberon. La cauzione varia dai 20,00 € ai 50,00 €, in base agli articoli che il cliente intende ricevere. Spazi utilizzabili sempre in compagnia dei genitori. Baby-sitting con supplemento, su richiesta. VOILÀ MINI | VOILÀ KIDS | JUNIOR CLUB (3-6,99 anni) (7-9,99 anni) (10-12,99 anni) I mini club sono il paradiso del divertimento. Utilizziamo un programma completo di attività per tutta la giornata, con il giusto equilibrio di tempo passato al chiuso e all’aperto, sotto l’attenta supervisione del nostro team di assistenza all’infanzia: Assistenza multilingue per fasce di età con orario continuato dalle ore 9.30 alle 21.30. Area giochi attrezzata per bambini. Una volta alla settimana i nostri piccoli ospiti possono fare colazione e partecipare ad una caccia al tesoro con la nostra mascotte VOIlà, la giraffa esploratrice Pranzo e cena in area dedicata insieme allo staff del VOI4Family, con menu specifici studiati da alimentaristi per i piccoli ospiti e buffet dedicato.• Sala giochi con TV, video games, giochi da tavolo e connessione Wi-Fi. Sport: corsi collettivi di calcio, tennis (dai 7 anni); danza (dai 3 anni). Speciale nautica: corsi collettivi di windsurf e vela tenuti da istruttori professionisti (a partire da 8 anni). Attività speciali: scuola di circo o giocoleria, attività in compagnia di biologi e naturalisti, baby fitness per tenersi in forma, attività settimanali svolte insieme alla propria famiglia, merende con prodotti naturali e realizzate in collaborazione con i bambini.  Baby dance per scatenarsi ogni sera con la musica e partecipazione allo show una volta a settimana. Kit di benvenuto: zainetto e cappellino. YOUNG CLUB (13-17,99 anni): Con VOIhotels bambini e adulti di tutte le età hanno molto con cui intrattenersi, anche gli adolescenti, grazie allo Young Club appositamente ideato per ragazzi dai 13 ai 17,99 anni. Saranno circondati da un gruppo di ragazzi della loro età, socializzando e prendendo parte ad attività divertenti: Attivo dalle 10,00 alle 24.00 di notte, con programmi dedicati di sport e intrattenimento, speciale nautica: corsi collettivi di windsurf e vela tenuti da istruttori professionisti, area di ritrovo con videogame e connessione WIFI, cene in spazi dedicati in compagnia dello staff del VOI4 Family, feste e discoteca alla sera dopo lo spettacolo di animazione.
Spiaggia 
Il resort dista da 250 mt a 600 mt dal primo punto di mare (circa 800 m dalla spiaggia). I 4 chilometri di costa, che costituiscono il confine sul mare del villaggio, sono caratterizzati da gradevoli piattaforme in legno riservate ai clienti (disponibili da metà maggio a metà settembre) con gradini per la discesa direttamente al mare e attrezzate con ombrelloni e lettini, fino ad esaurimento. La splendida spiaggia di Arenella, di cui un’ area è riservata al resort, è attrezzata con ombrelloni e lettini fino ad esaurimento (1 ombrellone e 2 lettini per camera), a partire dalla quarta fila; il servizio spiaggia è attivo dal 01/05 al 30/09, dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Il mare è raggiungibile con una passeggiata attraversando un’oasi di verde naturale oppure con un servizio navetta gratuito con un caratteristico trenino dalle ore 9.00 alle 19.00 (navetta disponibile dal 1/5). E’ disponibile un’altra piccola cala di sabbia e ciottoli, che ospita la base nautica. Teli mare disponibili su cauzione di € 20.00 (cambio a pagamento, € 2.00).