+
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Calaserena Village 

MARACALAGONIS

A Sud dell'isola a Maracalagonis
Regione: SARDEGNA      
Provincia: Cagliari      
Località: Maracalagonis      
Descrizione
 
Offerte Speciali
 
Tariffe
 
Gallery
 
Servizi
 
u
Mappa
 
Scrivici
 
Posizione
Un’eleganza ispirata alla tradizione, ai colori e ai materiali naturali tipici della Sardegna, un’eleganza che sa di benvenuto e di calorosa accoglienza, di emozioni profonde e di piacevole relax. Questo, in poche parole, il nuovo stile del Calaserena Village, che nel 2023, dopo un accurato restyling, è pronto ad accogliere gli ospiti con un design nuovo per la hall, i bar e i ristoranti, con nuovi comfort e un fascino dallo stile tipicamente sardo. Il Calaserena Village incarna appieno l’iconica bellezza dell’isola che lo ospita, immerso in un suggestivo bosco di pioppi, eucalipti e tamerici che lo congiunge a una delle più belle spiagge sabbiose del sud della Sardegna, fra Cagliari e Villasimius, nel Comune di Maracalagonis, a 35 km dall’aeroporto di Cagliari. 
Camere
Dispone di 350 camere poste su due o tre piani dotate di tutti i comfort, distanti mediamente 450 m dal mare. L’ampia spiaggia, sabbiosa e privata, è attrezzata con ombrelloni più grandi dotati cassaforte e due lettini nelle prime tre file (ombrelloni standard con due lettini nelle altre file), spogliatoi e docce, bar e desk informazioni. A disposizione degli ospiti, barche a vela e windsurf (salvo negli orari dei corsi), canoe, paddle surf, campi da beach volley e beach tennis, oltre ai servizi del Bluserena SeaSport (alcuni a pagamento) e del diving center "RESORT 5STAR IDC" presente all’interno del villaggio (a pagamento).
Ristorante
Il Calaserena Village offre, oltre al ristorante centrale, il ristorante gourmet Il Gusto, con servizio al tavolo, e il Blu Beach Restaurant, con servizio a buffet, completamente rinnovati, aperti a pranzo o a cena almeno 6 giorni su 7 dal 05.06 al 09.09.2023. Il servizio è gratuito e soggetto a disponibilità limitata. Sono prenotabili dal sito www.bluserena.it/go a partire dalle 24h prima del pasto (48h prima per i clienti in Formula Jolly). I clienti in Pensione Più hanno diritto, per ogni ristorante, a un accesso a persona per soggiorni di minimo 7 notti. I clienti in Pensione Extra hanno diritto a un massimo di due accessi a persona per soggiorni di 7 notti. Prenotando la Formula Jolly, accessi illimitati, previa prenotazione. Per chi preferisce pranzare sotto l'ombrellone, è disponibile gratuitamente la Sea Box da consumare in spiaggia. È prenotabile dal sito www.bluserena.it/go il giorno precedente, per tutta la camera e non per singoli componenti. Più, la pensione completa Bluserena: prima colazione, pranzo e cena a buffet con Show cooking presso il ristorante centrale, vino alla spina e acqua microfiltrata inclusi. Un accesso a settimana, a ristorante, presso Il Gusto e il Blu Beach Restaurant; Sea Box da consumare in zona spiaggia; pranzo assistito dagli animatori per bimbi e ragazzi. In spiaggia, un ombrellone assegnato con due lettini (gli ombrelloni delle prime tre file sono di dimensioni superiori e dotati di cassaforte). Uso Cucina Baby/Biberoneria. Per le consumazioni a pagamento è necessario utilizzare la Smart card. All Inclusive: Oltre ai servizi della Pensione Più, al Bar: caffetteria, soft drink, birra alla spina, succhi di frutta, sciroppi, granite, snack dolci e salati, ampia selezione di alcoolici e superalcoolici nazionali e internazionali, aperitivi e cocktail tutto il giorno. Durante i pasti birra, aranciata e coca cola alla spina. Due accessi a settimana, a ristorante, presso Il Gusto e il Blu Beach Restaurant. Telo mare dai 12 anni.
Intolleranze: Bluserena riserva particolare attenzione al benessere degli ospiti, sia nell’offerta che nella corretta informazione sugli allergeni per ogni piatto offerto. Per via delle dimensioni e dell’organizzazione delle nostre cucine non possiamo offrire la personalizzazione delle nostre pietanze per adattarle a singole allergie, ma in tutti i nostri ristoranti centrali garantiamo un assortimento base di alimenti senza glutine, senza lattosio e senza uova (pur dovendo sottolineare che non possiamo assicurare, per le caratteristiche strutturali delle nostre cucine, l’assenza assoluta di contaminazioni per alcun tipo di intolleranza, salvo per i prodotti confezionati sotto indicati). Senza glutine: nel resort sono disponibili a colazione, oltre a un ricco buffet con assortimento di alimenti naturalmente privi di glutine, un salume del giorno e prodotti base confezionati (pane, crostatine, biscotti, merendine, fette biscottate e gallette di riso); a pranzo e a cena sono disponibili, oltre a una gamma di alimenti naturalmente privi di glutine, almeno un antipasto, un primo, un secondo, una pizza e un dolce privi di glutine (piatti per i quali, tuttavia, non è possibile garantire l’assenza assoluta di contaminazioni). Senza lattosio e uova: sono disponibili a colazione, oltre a un ricco buffet di alimenti naturalmente privi di lattosio e uova, prodotti base confezionati privi di lattosio e uova (merendine, fette biscottate, yogurt e latte); a pranzo e cena almeno un antipasto, un primo, un secondo, un salume, un formaggio, una pizza e un dolce privi di lattosio o uova. Nei ristoranti con servizio al tavolo, a richiesta: senza glutine, un antipasto, un primo, un secondo e un dolce privi di glutine; senza lattosio e uova, un primo, un secondo e un dolce privi di lattosio e uova.
La Cucina Baby/Biberoneria è un’area dedicata ai genitori (con tavoli, sedie e seggioloni) per le pappe dei bimbi 0-3 anni, con assistenza e disponibilità di prodotti base durante gli orari dei pasti principali: brodi vegetali e di carne, passato di verdure, pastine, fettine di carne, filetti di pesce, prosciutto cotto, latticini, frutta fresca, latte fresco, latte di soia, latte di riso, latte senza lattosio, yogurt, marmellatine, tè e camomilla, biscotti. Non disponibili omogeneizzati, formaggini e latte per la prima infanzia sia liquido che in polvere. Sarà inoltre possibile riscaldare latte e omogeneizzati, sterilizzare, frullare, omogeneizzare alimenti. E’ accessibile dalle 06:00 alle 00:00. Durante gli orari di chiusura della Cucina Baby/Biberoneria sarà possibile richiedere al personale addetto al Ricevimento di scaldare il latte tramite forno a microonde in dotazione. Sarà altresì disponibile per i clienti una dotazione base di prodotti confezionati.
Servizi ed attrezzature
A disposizione degli ospiti: Grande piscina d'acqua dolce di 380 mq circa con acquascivoli (accessibili a bambini e ragazzi da 6 a 15 anni) e idromassaggi. Piscina d'acqua dolce per il nuoto (25 m x 8 m, profondità da 125 a 155 cm). Piscina d'acqua dolce, all’interno del Mini Club, riservata ai bambini iscritti al Serenino. Grande parco con giochi giganti, molle, altalene, scivoli e altro ancora. Due sale ristorante climatizzate, ricca ristorazione a buffet con Show cooking. Cucina Baby/Biberoneria, con assistenza e disponibilità di prodotti base negli orari dei pasti principali, accessibile dalle 06:00 alle 00:00. E ancora, bar, boutique e negozi, emporio e rivendita giornali, tabacchi, bancomat BNL, agenzia di viaggio per noleggio auto e trasferimenti, noleggio passeggini e biciclette, sala congressi fino a 400 posti, parcheggio interno. Connessione Wi-Fi gratuita. Per chi ama il fitness, oltre alla moderna area fitness con l’assistenza di istruttori qualificati in orari prestabiliti, attrezzata. Sono inoltre a disposizione: campo da tennis in cemento con illuminazione notturna, tre campi polivalenti calcetto/tennis in erba con illuminazione notturna, beach tennis, beach volley con illuminazione notturna, bocce in erba sintetica, fornito di kit bocce, ping-pong, diving center, RESORT 5STAR IDC, tiro a segno, mini maneggio con pony, tiro con l’arco, padel, SeaSport. Una delle migliori animazioni italiane, con una grande équipe di animatori. Non solo divertimento, ma servizi puntuali e affidabili per i nostri ospiti d’ogni età: i Club dei bambini e dei ragazzi, fitness, corsi sportivi e tornei, feste, giochi, balli ed escursioni. Ogni sera, nel grande anfiteatro, musical, cabaret, commedie e varietà, spettacoli curati in ogni dettaglio. Di seguito i club: Blu Nursery: 12 - 36 mesi, Serenino Club: 3 - 5 anni, SereninoPiù Club: 6 - 10 anni, SerenUp: 11 - 14 anni, SerenHappy: 14 - 17 anni. Bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni potranno partecipare alla scuola calcio Bluserena, dove, grazie ai nostri istruttori qualificati, apprenderanno i primi rudimenti e i “trucchi” per diventare dei piccoli campioni. E per sentirsi una come una vera squadra, indosseranno tutti la divisa fornita da Bluserena! I corsi si terranno in campi da calcetto in erba sintetica. Il servizio è disponibile dal 05.06 al 09.09.2023.

Spiaggia
Il Calaserena Village sorge direttamente sulla spiaggia, affacciato su un mare limpido e cristallino. L’ampia spiaggia sabbiosa e privata (profonda 30 e larga 200 m) è dotata di ogni comfort, con attrezzature completamente rinnovate: ombrelloni riservati - più grandi e dotati di cassaforte nelle prime tre file, ombrelloni standard nelle altre file - tutti con due lettini, spogliatoi e docce, bar e desk informazioni.