+
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Valentino Village 

A Castellaneta nell'Area di Stornara
Regione: PUGLIA      
Provincia: Taranto      
Località: Castellaneta Marina      
Descrizione
 
Offerte Speciali
 
Tariffe
 
Gallery
 
Servizi
 
u
Mappa
 
Scrivici
 

Posizione
Il Valentino Village è un villaggio turistico 4 stelle immerso nel verde magnifico dell’area naturale protetta di Stornara. Si trova in Puglia, a Castellaneta Marina, a circa 100 km di distanza dagli aeroporti di Bari e Brindisi. Ricco di spazi e di servizi, costituito da vari edifici di tre piani, il Valentino Village è la scelta migliore per tutta la famiglia, con un’ampia gamma di camere e tanti servizi pensati per il divertimento e il relax di tutti, grandi e piccoli ospiti.

Distanza dala mare
Sul mare e sulla spiaggia raggiungibile attraversando una pineta. 

Camere
350 camere, poste in diversi edifici da 3 piani, suddivise in camere Standard, Classic, Family Classic, Premium, Family Premium, Premium Plus e Suite. Su richiesta possibilità di camere al piano terra con giardino o al 1° e 2° piano con balconcino e camere per diversamente abili. Nelle camere vige il divieto di fumo; è consentito fumare nei giardini e sui balconi delle camere. Le camere Classic: 2 e 3 posti letto o camere composte da due ambienti da 4 posti letto, site negli edifici posti nel raggio di 250 metri dalla Piazza Ethra. Dotate di aria condizionata TV, mini frigo, cassaforte, bagno. Disponibili Classic al piano terra con terrazzo o al 1° e 2° piano con balconcino.
Le caere Standard: 2 e 3 posti letto o composte da due ambienti a 4 posti letto, site nel raggio di 400 m da Piazza Ethra. Dotate di aria condizionata TV, mini frigo, cassaforte, bagno. Disponibili camere al piano terra con terrazzo o con giardino recintato, oppure al 1° o 2° piano con balconcino.
Camere family classic: Trilocali da 5 posti letto, con zona giorno con divano letto singolo, camera matrimoniale e camera con due letti singoli, unico bagno e doppio terrazzo, localizzate negli edifici nel raggio di 250 metri dalla Piazza Ethra. Dotate anche di bollitore con tè e tisane, TV con canali Sky anche per bambini e omaggio di 2 teli mare personalizzati Serenella. Disponibili Family al piano terra con terrazzo oppure al 1° o 2° piano con balconcino.
Le camere Premium: nella zona vicina ai servizi principali, dispongono anche di bollitore con tè e tisane, macchina caffè espresso, open frigo bar (acqua, 2 bibite e birra), TV, noleggio di un telo mare a persona (a partire dai 3 anni) con cambio giornaliero. Disponibili, al piano terra, Premium Garden e, al 1° o 2° piano, Premium con balconcino.
Le camere Family Premium: nella zona vicina ai servizi principali, negli edifici a corte intorno alla piscina Valentino. Trilocali da 4 e 5 posti letto, con zona giorno con divano letto singolo, camera matrimoniale e camera con letto a castello, dotata di piccolo angolo cottura e un bagno. Dotate anche di bollitore con tè e tisane, macchina caffè espresso, open frigo bar (acqua, 2 bibite e birra), TV, noleggio di un telo mare a persona (a partire dai 3 anni) con cambio giornaliero, omaggio di 2 teli mare Serenella. Tutte al piano terra con giardino.
Le camere Premium Plus: nella zona vicina ai servizi principali, dispongono anche di bollitore con tè e tisane, macchina caffè espresso, connessione Wi-Fi, TV con Sky, open frigo bar (acqua, 2 bibite e birra), noleggio di un telo mare a persona (a partire dai 3 anni) con cambio giornaliero, ombrellone spiaggia in 3ᵃ fila. Disponibili Premium Plus Garden o al 1° piano con balconcino.
Le Suite: poste al piano terra, negli edifici a corte intorno alla piscina Valentino. Camere da 4 posti letto, composte da salottino con divano letto singolo, camera matrimoniale e camera singola, bagno. Sono dotate di aria condizionata, telefono, TV con Sky, connessione Wi-Fi, bollitore con tè e tisane, macchina caffè espresso, mini frigo, open frigo bar (acqua, 2 bibite e birra), cassaforte, bagno. Prevedono ombrellone spiaggia in 1ª fila, noleggio di un telo mare a persona (a partire dai 3 anni) con cambio giornaliero; 1 Percorso Acquatonico Marino al giorno per 2 persone presso Ethra Thalasso SPA.


Ristorazione
Il Valentino Village offre una ristorazione ricca, varia e di qualità. Gli chef vi condurranno alla scoperta del territorio regionale, delle tradizioni italiane e di proposte culinarie dal mondo. Con lo Show cooking vi delizieranno ogni giorno con piatti cucinati a vista. Vino alla spina e acqua microfiltrata compresi durante i pasti. Una selezione di vini locali in bottiglia e altre bibite sono disponibili a pagamento con Smart card. Un ristorante centrale con sale climatizzate. Per i clienti del Valentino Village, oltre al ristorante centrale, sono a disposizione il ristorante al mare Scirò, aperto a pranzo, e la Pizzeria Ethra, aperta a cena. Entrambi gratuiti, aperti almeno 6 giorni su 7, dal 05.06 al 09.09.2023. Sono soggetti a disponibilità limitata e su prenotazione. 
Per chi preferisce pranzare sotto l'ombrellone, è disponibile gratuitamente e su prenotazione la Sea Box da consumare in spiaggia. A disposizione degli ospiti 3 fornitissimi bar, di cui uno in spiaggia. I bar accettano solo pagamenti con la Smart card, ricaricabile direttamente presso i bar e presso il Ricevimento.
Più, la Pensione completa bluserena
Prima colazione, pranzo e cena a buffet con Show cooking, vino alla spina e acqua microfiltrata inclusi; un accesso a settimana, a ristorante, presso il ristorante al mare Scirò (pranzo) e Pizzeria Ethra (cena); Sea Box da consumare in zona spiaggia; pranzo assistito dagli animatori per bimbi e ragazzi. In spiaggia, un ombrellone assegnato con un lettino e una sdraio. Uso Cucina Baby/Biberoneria.
Pensione Extra, per chi vuole di più
Oltre ai servizi della Pensione Più, al Bar: caffetteria, soft drink, birra alla spina, succhi di frutta (in bicchieri da 20 cl.), sciroppi, granite, selezione di alcoolici e superalcoolici nazionali e internazionali, aperitivi e, dalle 19:30, selezione di cocktail. Durante i pasti birra, aranciata e coca cola alla spina in bicchieri da 20 cl. Due accessi a settimana, a ristorante, presso il ristorante al mare Scirò (pranzo) e Pizzeria Ethra (cena). Telo mare dai 12 anni.
Intolleranze: particolare attenzione al benessere degli ospiti, sia nell’offerta che nella corretta informazione sugli allergeni per ogni piatto offerto. Per via delle dimensioni e dell’organizzazione non possiamo offrire la personalizzazione delle nostre pietanze per adattarle a singole allergie, ma tutti i ristoranti centrali garantiscono un assortimento base di alimenti senza glutine, senza lattosio e senza uova 
Biberoneriaarea dedicata ai genitori (con tavoli, sedie e seggioloni) per le pappe dei bimbi 0-3 anni, con assistenza e disponibilità di prodotti base durante gli orari dei pasti principali. Non disponibili omogeneizzati, formaggini e latte per la prima infanzia sia liquido che in polvere. Sarà inoltre possibile riscaldare latte e omogeneizzati, sterilizzare, frullare, omogeneizzare alimenti. E’ accessibile dalle 06:00 alle 00:00. Durante gli orari di chiusura della Cucina Baby/Biberoneria sarà possibile richiedere al personale addetto al Ricevimento di scaldare il latte tramite forno a microonde in dotazione. Sarà altresì disponibile per i clienti una dotazione base di prodotti confezionati.

Servizi, sport ed animazione
A disposizione: grande piscina di acqua di mare con idromassaggio, grande piscina per il nuoto con idromassaggio, piscina all’interno del Mini Club, riservata ai bambini iscritti al Serenino,  grande parco per bimbi con giochi giganti, ristorante centrale climatizzato, ricca ristorazione a buffet con Show cooking, cucina Baby/Biberoneria, con assistenza e disponibilità di prodotti base negli orari dei pasti principali, accessibile dalle 06:00 alle 00:00, e ancora, bar, boutique, negozi, gelateria, bancomat BNL, noleggio passeggini e biciclette, parrucchiere, agenzia di viaggio per noleggio auto e trasferimenti, parcheggio interno. A pochi km dal resort, campo da golf "Golf Club Metaponto". Connessione Wi-Fi gratuita nelle principali aree comuni e nelle camere Premium, Premium Plus e Suite. Area fitness con assistenza di istruttori qualificati in orari prestabiliti, due campi da calcetto con illuminazione notturna, tre campi da tennis in erba sintetica con illuminazione notturna, campi bocce con illuminazione notturna forniti di kit bocce, beach volley e tennis, tiro con l’arco e tiro a segno, ping-pong, Bluserena SeaSport (il Club degli sport nautici e delle attrazioni acquatiche con pedalò, canoe, vela, windsurf, paddle surf (anche big SUP fino a 8 persone), attività al traino da motoscafo (a pagamento). Escursioni in barca e gommone (a pagamento). Lezioni collettive (gratuite) e private (a pagamento) di vela e windsurf.).
Una delle migliori animazioni italiane, con una grande équipe di animatori. Non solo divertimento, ma servizi puntuali e affidabili per i nostri ospiti d’ogni età: i Club dei bambini e dei ragazzi, fitness, corsi sportivi e tornei, feste, giochi, balli ed escursioni. Ogni sera, nel grande anfiteatro, musical, cabaret, commedie e varietà, spettacoli curati in ogni dettaglio. Di seguito i club:  Blu Nursery 12-36 mesi, Serenino Club 3-5 anni, SereninoPiù Club 6/10 anni, SerenUp 11-14 anni, SerenHappy 14-17 anni. Bambini e ragazzi saranno affidati a uno staff di animazione altamente qualificato, che proporrà un ricco programma di giochi, sport, attività ludiche e ricreative. Tutti i servizi sono pensati, strutturati e segmentati secondo fasce di età. 
Inoltre i bambini da 3 a 10 anni potranno trascorrere spensierate e allegre serate in compagnia di tanti nuovi amici e assistere agli spettacoli nel teatro di Serenella, presso il SereninoClub, con tante sorprese. Il servizio è disponibile tutti i giorni dalle 21.30 alle 23.00, dal 05.06 al 09.09.2023.
Gli ospiti potranno partecipare a lezioni collettive e individuali di nuoto; dal 29.05 al 09.09.2023 corsi di vela, tennis, tiro con l’arco e tiro a segno. Disponibili inoltre corsi individuali e collettivi di windsurf e vela. Tutte le lezioni individuali sono a pagamento.
Spray Park: area di giochi d’acqua, dove i bambini (da 3 ai 12 anni) possono giocare tra zampilli e getti d’acqua, fontane e scivoli, galeone dei pirati, cannoni ad acqua e altro ancora.
Buserena Football academy: bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni potranno partecipare alla scuola calcio Bluserena, dove, grazie a istruttori qualificati, apprenderanno i primi rudimenti e i “trucchi” per diventare dei piccoli campioni. E per sentirsi una come una vera squadra, indosseranno tutti la divisa fornita da Bluserena! I corsi si terranno in campi da calcetto in erba sintetica. Il servizio è disponibile dal 05.06 al 09.09.2023.
Esclusiva beauty SPA di 3500 mq all’interno dell’adiacente Kalidria Hotel & Thalasso SPA. Dispone di due piscine con acqua di mare, una esterna e una interna, Percorso Acquatonico Marino, oasi benessere en plein air con vasche idromassaggio Jacuzzi, solarium e area fitness. Propone inoltre trattamenti di talassoterapia, estetica, sauna, bagno turco, massaggi, percorsi benessere, relax e programmi di remise en forme.

Spiaggia
Una suggestiva pineta congiunge il Valentino Village all’ampia spiaggia privata di sabbia fine, incastonata in un tratto di litorale deserto di oltre 5 km. Raggiungibile con una comoda navetta, la spiaggia offre un bar e un ristorante, spogliatoi, docce, desk informazioni. A ogni camera è riservato un ombrellone con un lettino e una sdraio per tutta la durata del soggiorno. Il fondale è sabbioso e digradante, adatto alla balneazione dei bambini. A disposizione dei clienti, inoltre, barche a vela e windsurf (salvo negli orari dei corsi), canoe e pedalò,paddle surf, campo da beach tennis, campo da beach volley, corsi collettivi di vela e windsurf. Inoltre, gli amanti del mare potranno usufruire dei servizi del Bluserena SeaSport (alcuni a pagamento). Tutti i servizi del villaggio sono collegati da una Gran Via pedonale. E’ prevista una navetta interna che collega 
alla spiaggia, che effettua orario continuato dalle 8.00 alle 19.15. All’interno del villaggio è consentita la circolazione in bicicletta ma solo nei percorsi ciclabili riservati. Disponibile noleggio biciclette. Con il servizio Spiaggia Plus a disposizione 1 ombrellone di dimensione superiore, in 1° o 2° fila con 2 lettini, 1 sdraio, cassetta di sicurezza. Da prenotare.