+
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Torreserena Village 

Sulla spiaggia di Marina di Ginosa
Regione: PUGLIA      
Provincia: Taranto      
Località: Marina di Ginosa      
Descrizione
 
Offerte Speciali
 
Tariffe
 
Gallery
 
Servizi
 
u
Mappa
 
Scrivici
 

Posizione
Il Torreserena Village è un villaggio turistico 4 stelle. Sorge a Marina di Ginosa (Taranto), direttamente su una splendida spiaggia della costa ionica. Dista 110 km dagli aeroporti di Bari e di Brindisi. L'offerta del Torreserena Village è pensata per soddisfare le esigenze, i desideri e il bisogno di divertimento e relax di adulti e bambini.

Distanza dal mare
Direttamente sul mare con una splendida spiaggia sabbiosa ed una suggestiva pineta dell’Arco ionico.

Sistemazione
Sono disponibili 400 camere poste su 2 piani, suddivise in camere Classic, Family, Premium e Premium Plus. Inoltre, camere bivano con 5 posti letto (senza porte fra i due vani). Le camere al piano terra dispongono di giardino, quelle al primo piano di balconcino. Distano mediamente 700 m dal mare (navetta gratuita per la spiaggia, non corredata di pedane per disabili; non sono previsti accompagnamenti individuali). Su richiesta, possibilità di camere comunicanti e per diversamente abili. Nelle camere vige il divieto di fumo; è consentito fumare nei giardini e sui balconi delle camere.
CAMERA CLASSIC - Dotate di aria condizionata con regolazione individuale, TV, mini frigo, cassaforte, bagno. Disponibili Classic Garden o Classic al 1° piano con balconcino.
CAMERA PREMIUM - Nella zona vicina ai servizi principali, dispongono anche di bollitore con tè e tisane, macchina caffè espresso, TV 32 pollici, noleggio di un telo mare a persona (a partire dai 3 anni) con un cambio infrasettimanale (ulteriori lavaggi sono a pagamento). Disponibili Premium Garden o Premium al 1° piano con balconcino.
CAMERA PREMIUM PLUS - Nella zona vicina ai servizi principali, sono dotate anche di bollitore con tè e tisane, macchina caffè espresso, TV 43 pollici con Sky, open frigo bar (acqua, 2 bibite e birra), noleggio di un telo mare a persona (a partire dai 3 anni) con cambio giornaliero, ombrellone spiaggia in 3° fila. Disponibili Premium Plus Garden o al 1° piano con balconcino.
CAMERA FAMILY - Nei pressi del ristorante, camere bivano (due vani non separati da porta) con unico bagno, dotate di bollitore con tè e tisane, doppia TV 32 pollici con canali Sky anche per bambini, omaggio di 2 teli mare Serenella. Disponibili Family Garden e Family al 1° piano con balconcino. Occupazione minima 4 persone.
DOG ROOM - Disponibili su richiesta Dog Room, in cui sono ammessi cani di piccola taglia di massimo 10 kg. Sistemazione in camera Classic con giardino dotato di cuccia e scodella. Disponibilità limitata, da prenotare.
COCCINELLA BABY CARE
Dotazione in camera di culla, fasciatoio, riduttore WC (su richiesta), scaldabiberon, vaschetta per il bagnetto, set biancheria, Kit Baby (prodotti per la detergenza dei bambini); accesso alla Cucina Baby/Biberoneria e al Blu Baby Park; seggiolone al ristorante. Maggiori dettagli nelle Condizioni di soggiorno.

Ristorazione
Il Torreserena Village offre una ristorazione ricca, varia e di qualità, con un menu di almeno 25 portate, con ampia scelta fra piatti del territorio regionale, delle tradizioni italiane e di proposte culinarie dal mondo. Show cooking con piatti
cucinati a vista. Vino alla spina e acqua microfiltrata compresi durante i pasti. Una selezione di vini locali in bottiglia e altre bibite sono disponibili a pagamento con Smart card. Ristorante centrale con sale climatizzate e un’area esterna ombreggiata, Il Patio, gratuita e prenotabile alla conferma. Il tavolo è esclusivo per singola famiglia e può ospitare fino a massimo 6 persone. Non è sempre lo stesso per tutta la durata del soggiorno, ma viene assegnato a ogni ingresso al ristorante, nelle sale interne o nell’area esterna. Non è consentito unire più tavoli. In loco si potrà richiedere la vicinanza del proprio tavolo con quello di altra famiglia, previa disponibilità. A chi prenota Il Patio, a richiesta, sarà assegnato lo stesso tavolo per tutta la durata del soggiorno. A chi prenota la Formula Jolly, a richiesta, sarà assegnato lo stesso tavolo nelle sale climatizzate o nel Patio, per tutta la durata del soggiorno. In caso di maltempo i clienti del Patio e dei ristoranti tematici si sposteranno al ristorante centrale in base agli orari del proprio turno. A disposizione e su richiesta cestini da viaggio in sostituzione dei pasti. Il personale di sala, numeroso, selezionato e attento, garantirà un continuo riassortimento dei buffet: sarete accolti con cortesia, sorriso e gentilezza. 
RISTORANTE GOURMET "IL GUSTO"
Il Torreserena Village offre, oltre al ristorante centrale, il ristorante gourmet Il Gusto, aperto a pranzo o a cena, almeno 6 giorni su 7, dal 07.06 al 18.09.2021. Il servizio è gratuito e soggetto a disponibilità limitata. Sono prenotabili dal sito www.bluserena.it/go a partire dalle 24h prima del pasto (48h prima per i clienti in Formula Jolly). I clienti in Pensione Più hanno diritto a un accesso a persona per soggiorni di minimo 7 notti. I clienti in Pensione Extra hanno diritto a un massimo di due accessi a persona per soggiorni di 7 notti. Prenotando la Formula Jolly, accessi illimitati fino a esaurimento disponibilità.
PIÙ, LA PENSIONE COMPLETA BLUSERENA (E MOLTO PIÙ)
Prima colazione, pranzo e cena a buffet con Show cooking presso il ristorante centrale, vino alla spina e acqua microfiltrata inclusi. Un accesso a settimana presso Il Gusto; Sea Box da consumare in zona spiaggia; pranzo assistito dagli animatori per bimbi e ragazzi. In spiaggia, un ombrellone assegnato con due lettini (gli ombrelloni delle prime tre file sono di dimensioni superiori e dotati di cassaforte). Uso Cucina Baby/Biberoneria. Per le consumazioni a pagamento è necessario utilizzare la Smart card.
EXTRA, L'ALL INCLUSIVE BLUSERENA
Oltre ai servizi della Pensione Più, al Bar: caffetteria, soft drink, birra alla spina, succhi di frutta (in bicchieri da 20 cl.), sciroppi, granite, selezione di alcoolici e superalcoolici nazionali e internazionali, aperitivi e, dalle 19:30, selezione di cocktail. Durante i pasti birra, aranciata e coca cola alla spina in bicchieri da 20 cl. Due accessi a settimana presso Il Gusto. Telo mare dai 12 anni.
FORMULA JOLLY
Accessi illimitati, previa prenotazione, presso il ristorante gourmet Il Gusto, con servizio al tavolo, aperto almeno 6 giorni su 7, prenotabile dal 05.06 al 09.09.2023. Per i clienti in Formula Jolly, il ristorante Il Gusto è prenotabile a partire dalle 48h prima del pasto.

IL PATIO
Area ombreggiata esterna al ristorante centrale, gratuito e da prenotare alla conferma, fino a esaurimento disponibilità.
Intolleranze alimentari
Bluserena riserva particolare attenzione al benessere degli ospiti, sia nell’offerta che nella corretta informazione sugli allergeni per ogni piatto offerto. Per via delle dimensioni e dell’organizzazione delle nostre cucine non possiamo offrire la personalizzazione delle nostre pietanze per adattarle a singole allergie, ma in tutti i nostri ristoranti centrali garantiamo un assortimento base di alimenti senza glutine, senza lattosio e senza uova (pur dovendo sottolineare che non possiamo assicurare, per le caratteristiche strutturali delle nostre cucine, l’assenza assoluta di contaminazioni per alcun tipo di intolleranza, salvo per i prodotti confezionati sotto indicati). Senza glutine: nel resort sono disponibili a colazione, oltre a un ricco buffet con assortimento di alimenti naturalmente privi di glutine, un salume del giorno e prodotti base confezionati (pane, crostatine, biscotti, merendine, fette biscottate e gallette di riso); a pranzo e a cena sono disponibili, oltre a una gamma di alimenti naturalmente privi di glutine, almeno un antipasto, un primo, un secondo, una pizza e un dolce privi di glutine (piatti per i quali, tuttavia, non è possibile garantire l’assenza assoluta di contaminazioni). Senza lattosio e uova: sono disponibili a colazione, oltre a un ricco buffet di alimenti naturalmente privi di lattosio e uova, prodotti base confezionati privi di lattosio e uova (merendine, fette biscottate, yogurt e latte); a pranzo e cena almeno un antipasto, un primo, un secondo, un salume, un formaggio, una pizza e un dolce privi di lattosio o uova. Nei ristoranti con servizio al tavolo, a richiesta: senza glutine, un antipasto, un primo, un secondo e un dolce privi di glutine; senza lattosio e uova, un primo, un secondo e un dolce privi di lattosio e uova.
BAR
Il Torreserena Village è dotato di due fornitissimi bar, di cui uno aperto fino a tarda sera, uno in piazzetta, completamente rinnovato, e l’altro in spiaggia. E’ inoltre disponibile un bar in sala ristorante a colazione, pranzo e cena, con caffetteria, bibite e vino in bottiglia. I bar accettano solo pagamenti con la Smart card, ricaricabile direttamente presso il bar in piazzetta e presso il Ricevimento.

Cucina Baby e Biberoneria
La Cucina Baby/Biberoneria è un’area dedicata ai genitori (con tavoli, sedie e seggioloni) per le pappe dei bimbi 0-3 anni, con assistenza e disponibilità di prodotti base durante gli orari dei pasti principali: brodi vegetali e di carne, passato di verdure, pastine, fettine di carne, filetti di pesce, prosciutto cotto, latticini, frutta fresca, latte fresco, latte di soia, latte di riso, latte senza lattosio, yogurt, marmellatine, tè e camomilla, biscotti. Non disponibili omogeneizzati, formaggini e latte per la prima infanzia sia liquido che in polvere. Sarà inoltre possibile riscaldare latte e omogeneizzati, sterilizzare, frullare, omogeneizzare alimenti. E’ accessibile dalle 06:00 alle 00:00. Durante gli orari di chiusura della Cucina Baby/Biberoneria sarà possibile richiedere al personale addetto al Ricevimento di scaldare il latte tramite forno a microonde in dotazione. Sarà altresì disponibile per i clienti una dotazione base di prodotti confezionati.

Servizi, sport ed animazione

A disposizione degli ospiti: Grande piscina di acqua dolce con acquascivoli, piscina di acqua dolce per il nuoto, piscina di acqua dolce all’interno del Mini Club, riservata ai bambini iscritti al Serenino (accessibile in orari prestabiliti anche a bimbi 0-6 anni non iscritti al Serenino accompagnati dai genitori), grande parco giochi recintato all'interno del villaggio, ristorante centrale climatizzato con ricca ristorazione a buffet con show cooking, cucina Baby/Biberoneria, con assistenza e disponibilità di prodotti base negli orari dei pasti principali, accessibile dalle 06:00 alle 00:00. E ancora, bar, boutique, negozi, emporio, rivendita giornali, tabacchi, bancomat BNL, noleggio passeggini e biciclette, agenzia viaggio per noleggio auto e trasferimenti, parcheggio interno e parrucchiere in zona Valentino Village. A pochi km dal villaggio, campo da golf "Golf Club Metaponto". Connessione Wi-Fi gratuita nelle principali aree comuni e nelle camere Premium e Comfort. Per chi ama il fitness, oltre la moderna area fitness, tante altre attività. Sono inoltre a disposizione: un campo da calcetto in erba sintetica con illuminazione notturna, due campi da tennis in cemento con illuminazione notturnam, beach volley, beach tennis, tiro con l’arco, presso l’adiacente Valentino Village, tiro a segno, presso l’adiacente Valentino Village, ping-pong

Bluserena SeaSport. Il Club degli sport nautici e delle attrazioni acquatiche. Divertimento e sport: pedalò, canoe, vela, windsurf, paddle surf (anche big SUP fino a 8 persone), attività al traino da motoscafo (a pagamento). Escursioni in barca e gommone (a pagamento). Lezioni collettive (gratuite) e private (a pagamento) di vela e windsurf. I clienti del Calanè Village possono partecipare a lezioni collettive di nuoto e, dal 05.06 al 09.09.2023, di tennis. Inoltre, presso l’adiacente Valentino Village, tiro con l’arco, tiro a segno, utilizzo di campi da bocce, da tiro con l’arco e tiro a segno. Presso l’adiacente Valentino Village, bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni potranno partecipare alla scuola calcio Bluserena, dove, grazie ai nostri istruttori qualificati, apprenderanno i primi rudimenti e i “trucchi” per diventare dei piccoli campioni. E per sentirsi una come una vera squadra, indosseranno tutti la divisa fornita da Bluserena! I corsi si terranno in campi da calcetto in erba sintetica. Il servizio è disponibile dal 05.06 al 09.09.2023. Una delle migliori animazioni italiane, con una grande équipe di animatori. Non solo divertimento, ma servizi puntuali e affidabili per i nostri ospiti d’ogni età: i Club dei bambini e dei ragazzi, fitness, corsi sportivi e tornei, feste, giochi, balli ed escursioni. Ogni sera, nel grande anfiteatro, musical, cabaret, commedie e varietà, spettacoli curati in ogni dettaglio. Di seguito i club: Blu Nursery: 12 - 36 mesi, Serenino Club: 3 - 5 anni, SereninoPiù Club: 6 - 10 anni, SerenUp: 11 - 14 anni, SerenHappy: 14 - 17 anni.

Spiaggia
La spiaggia sabbiosa e privata del Torreserena Village è attrezzata con ombrelloni riservati, lettini e sdraio, spogliatoi e docce, bar e desk informazioni. Abbracciata da un’ampia e suggestiva pineta dell'Arco ionico, la spiaggia è collegata dal servizio navetta gratuito (non corredata di pedana per disabili) con orario continuato (con breve sosta a ora di pranzo) al centro del villaggio, dal quale dista 700 m, percorribili anche a piedi, in buona parte all’ombra della pineta. A disposizione degli ospiti barche a vela e windsurf (salvo negli orari dei corsi) canoe, paddle surf e pedalò, campo da beach tennis, campo da beach volley e servizi del Bluserena SeaSport (alcuni a pagamento). Il mare è poco profondo, con fondale sabbioso e digradante, ideale per la balneazione dei bambini. Le caratteristiche del fondale possono variare nel tempo. Il villaggio è privo di barriere architettoniche. In spiaggia è a disposizione una sedia JOB, specifica per il bagno in mare e, a richiesta, è possibile noleggiare sedie a rotelle. Non sono previsti servizi di accompagnamento individuale. Assistenza bagnanti garantita dalla presenza dei bagnini negli orari esposti.

Spiaggia Plus
Con il servizio Spiaggia Plus, a disposizione 1 ombrellone di dimensione superiore in 1° o 2° fila con 2 lettini, 1 sdraio, cassetta di sicurezza. Da prenotare.