+
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Tour Calabria Bizantina e Normanna 8 giorni

0
Descrizione
 
Gallery
 
u
Mappa
 
=
File
 
Contatti
 

1° giorno : Arrivo / Crotone o dintorni

Arrivo a Crotone. Incontro con l’accompagnatore, trasferimento in pullman in hotel. Pernottamento.

2° : Santa Severina / Capo Colonna / Le Castella

Giornata dedicata alla visita di Santa Severina antico borgo con il castello normanno ed il Battistero bizantino. Pranzo libero. Proseguimento Isola di Capo Rizzuto a Le Castella con l’imponente fortezza Aragonese. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° : Rossano / Altomonte

Mattinata dedicata alla visita di Rossano, perla Bizantina della Calabria, dove nel Museo Diocesano è custodito il Codex Purpureus. Pranzo libero. Proseguimento per Altomonte, Borgo d’Italia, che incanta per la sua architettura, le piccole strade, le scalinate, la cattedrale. Proseguimento per Catanzaro, sistemazione in hotel cena e pernottamento.

4° : Tropea / Pizzo

Mattinata dedicata alla visita di Tropea, una delle più belle località della Calabria con il suo ricco centro storico e lo stupendo panorama sul Tirreno. Pranzo libero. Proseguimento per Pizzo con il Castello e la suggestiva chiesetta di Piedigrotta scavata nel tufo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° : Locri / Gerace

Mattinata dedicata alla visita di Locri Epizephiry, visita degli scavi archeologici e al Museo. Pranzo libero. Proseguimento per Gerace, borgo medievale, con il suo centro storico, le piccole strade, la Cadderale. Sistemazione in hotel lungo la Riviera dei Gelsomini, cena e pernottamento.

6° : Bivongi / Stilo

Mattinata dedicata alla visita di Bivongi e del Monastero di Therestis di rito greco-ortodosso. Pranzo libero. Proseguimento per Stilo, cittadina bizantina e visita della famosa Cattolica. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° : Squillace / Scolacium / Crotone o dintorni

Mattinata dedicata alla visita del Parco archeologico di Scolacium con i resti della città ed i ruderi della chiesa. Pranzo libero. Proseguimento per Squillace e visita del Castello Normanno dei Borgia. Al termine proseguimento verso Crotone, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8° : Partenza

Prima colazione e partenza.

Servizi inclusi nel tour gruppi e piccoli gruppi :

- trasferimenti in arrivo e partenza e Bus per la realizzazione del tour

- accompagnatore / guida

- pernottamenti e cene in hotel 4 stelle

- visite ed escursioni come da programma

- la ns assistenza

Richiedi il programma completo, eventuali servizi supplementari e le tariffe.

E’ possibile inserire o sostituire visite e/o inserire i pranzi in corso di escursioni in locali tipici con piatti della cucina calabrese.