+
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Tour della Puglia 8 giorni

0
Descrizione
 
Gallery
 
u
Mappa
 
=
File
 
Contatti
 

1° giorno – Arrivo in Puglia
Arrivo all’aeroporto sistemazione in bus e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno – Bitonto – Castel del Monte - Trani
Prima colazione in hotel e partenza in bus per Bitonto dove si visiterà la bianca Cattedrale dedicata a San Valentino; proseguimento per la visita di Castel del Monte, situato su una collina a 475 m. s.l.m., il castello fu costruito per volontà di Federico II e costituisce uno dei più significativi monumenti del periodo Svevo. Pranzo libero. Proseguimento per la visita di Trani, con il suo nucleo medievale che si raccoglie intorno al porto e la bellissima cattedrale. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno – Grotte di Castellana – Alberobello – Locorotondo – Ostuni
Prima colazione in hotel e partenza per la visita delle Grotte di Castellana, uno spettacolo naturale di grande bellezza. Proseguimento per Alberobello, cittadina famosa per le sue caratteristiche costruzioni a “trullo”, con il centro storico dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Locorotondo, pittoresco centro che prende il suo nome dalla disposizione concentrica delle sue vie. Proseguimento per Ostuni, borgo medievale. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno – Taranto – Grottaglie – Martina Franca
Prima colazione in hotel e partenza per Taranto, città in posizione strategica sullo Ionio, offre una interessante visita nel suo centro antico. Passeggiata sul lungomare. Partenza quindi per Grottaglie, la capitale pugliese delle ceramiche : ogni angolo della città parla di questa tradizione artigianale. Pranzo libero. Proseguimento per Martina Franca, situata nello splendido paesaggio delle Murge sudorientali, dette dei trulli: il suo centro storico medievale con i suoi cortili e gli stretti vicoli in cui è bello perdersi, offre la visita di monumenti e architetture scenografiche barocche. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno – Vieste – Peschici
Prima colazione in hotel e partenza per Vieste, il centro principale del Gargano, dall’aspetto tipicamente mediterraneo, con un borgo medievale dalle case bianche. Proseguimento per Peschici, con un caratteristico centro storico con le case bianche ed i tetti a cupola. Pranzo libero. Ritorno in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno – Lecce – Otranto - Galatina
Prima colazione in hotel e partenza per Lecce, la capitale del barocco, caratterizzato da una ricca decorazione scultorea della pietra locale. Si visiterà Piazza S.Oronzo, l’Anfiteatro Romano il Duomo ed il centro storico. Proseguimento per Otranto, cinta dalle muraglie possenti. Sosta a Galatina con il suo centro è uno dei gioielli del Salento. Ritorno in hotel. Cena e pernottamento.

7° giorno- Matera
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Matera in Basilicata, più conosciuta come la “città dei sassi” con le case scavate nella rupe calcarea; visita dei Sassi. Pranzo libero. Proseguimento per il territorio delle 
Murge, con soste ad Altamura e Gravina di Puglia. Rientro in hotel . Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno – Partenza
Prima colazione e partenza per il rientro.


Servizi inclusi nel tour Gruppi e piccoli Gruppi a partire da 8 persone:

Trasferimenti in arrivo e partenza e Bus per la realizzazione del Tour
Accompagnatore e guide professionali
Pernottamenti e cene negli hotel 3 o 4 stelle o cene in ristoranti o locali tipici
Visite ed escursioni come da programma
La nostra assistenza

Richiedi il programma completo, eventuali servizi supplementari e le tariffe.

E’ possibile inserire o sostituire visite o itinerari al programma in base alle vostre richiesta