+
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Tour Campania 8 giorni

0
Descrizione
 
Gallery
 
u
Mappa
 
=
File
 
Contatti
 

1° Giorno: NAPOLI

Arrivo all’aeroporto di Napoli, incontro con il ns. accompagnatore e sistemazione in bus. Trasferimento in hotel a Napoli o dintorni cena e pernottamento.

2° Giorno: CAPRI

Prima colazione in hotel e trasferimento al porto per la partenza in motonave per l’isola di Capri. L’isola di Capri è fra i luoghi più visitati della Campania. Sin dall’antichità è nota per la sua bellezza tanto che fu legata ai miti di Ulisse e delle Sirene e ancora oggi attrae i numerosissimi visitatori per i suoi panorami mozzafiato. Le sue coste sono aspre, frastagliate e ricchissime di grotte fra le quali la più famosa è la Grotta Azzurra, ed i faraglioni, piccoli isolotti rocciosi che emergono dalle acque azzurre verso il cielo. Famosa la sua “Piazzetta”, salotto dell’isola con i bar ed i palazzi. Dopo una passeggiata visiteremo la Villa San Michele, uno luogo magico e straordinario appartenuto allo Svedese Axel Munthe. Pranzo libero. Nel pomeriggio visiteremo i Giardini di Augusto per ammirare i famosi Faraglioni e Marina Piccola. Tempo libero per lo shopping o visita facoltativa alla Grotta Azzurra. Ritrovo dei partecipanti all’imbarcadero. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno: NAPOLI

Prima colazione in hotel partenza per la visita di Napoli. Napoli si affaccia sul mare dell’omonimo golfo, ed è forse proprio questo che è così meravigliosa. Da punti più alti della città si può ammirare un panorama mozzafiato sul golfo, sul mare e sul Vulcano. Una città fatta di colori e suoni che affascina il visitatore. Visiteremo il centro con Piazza Municipio, Piazza Plebiscito, Galleria Umberto I, Palazzo Reale e Teatro San Carlo, la Chiesa di santa Chiara ed il Chiostro, il Duomo. Pranzo libero. Tour panoramico della città e visita del Museo Archeologico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno: VESUVIO e POMPEI

Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione al Vesuvio che con la sua mole si staglia sullo sfondo del panorama della città di Napoli. La sua fama deriva anzitutto dalla storica eruzione con la quale entrarono nella storia le città romane di Pompei ed Ercolano, distrutte e ricoperte dalla lava; ma anche dal fatto di essere un vulcano fra i più studiato della terra. Saliremo in bus ed ascenderemo al cratere. Pranzo libero e proseguimento per la visita di visita del Parco archeologico di Pompei. La città fu distrutta dall’eruzione del 79 d.C unitamente ad una vastissima zona, e completamente sepolta dalle ceneri. Questo ha permesso di portare ai nostri giorni una immensa quantità di reperti perfettamente conservati. Visiteremo alcune delle parti più importanti e la Villa dei Misteri. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno: SORRENTO , POSITANO, AMALFI

Prima colazione in hotel e partenza per la Costiera Amalfitana. La costiera è uno dei luoghi più visitati per la sua magica bellezza, sospesa fra l’azzurro del mare ed il cielo, con una natura estremamente colorata e fiorita con zagara, bouganville, limoni e garofani che invitano a guardarla incantati. Inizieremo visitando Sorrento, posta su una terrazza tufacea sul Golfo di Napoli ed avremo modo di ammirare i meravigliosi panorami ed il suo centro. Proseguimento per Amalfi. Durante il percorso ammireremo dall’alto Positano dall’alto, autentico gioiello ancorato alla roccia. Arrivo ad Amalfi visita del centro storico dominato dal Duomo dedicato a Sant’Andrea. Pranzo Libero. Proseguimento per Ravello per la visita di Villa Rufolo e dei suoi bellissimi giardini. Al termine sistemazione in hotel a Salerno o dintorni. Cena e pernottamento.

6° Giorno: PAESTUM , AGROPOLI

Prima colazione in hotel e partenza per Paestum, per visitare l’area archeologica, fra quelle meglio conservate della Magna Grecia. Visiteremo gli scavi archeologici ed il Museo. Proseguimento per Agropoli, una cittadina marinara sormontata dal medievale centro storico, con la sua bella porta d’ingresso. Il borgo con il suo dedalo di stradine, il Castello Aragonese, il Palazzo Civico delle Arti con il Museo archeologico, le chiese del borgo. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° Giorno : CASERTA

Prima colazione e partenza per Caserta dove potremo ammirare la famosa Reggia, La Reggia, venne edificata a partire dalla metà ‘700 per volontà di Carlo III di Borbone che ne volle fare il cuore del potere del Regno di Napoli. Con i suoi appartamenti ed il grande parco incanterà il visitatore. Proseguimento per una passeggiata al centro storico del borgo medievale di Caserta Vecchia con il Duomo, il campanile e le strade. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

8° Giorno: NAPOLI

Prima colazione in hotel e partenza per l’aeroporto di Napoli. Arrivo e fine dei servizi.

Richiedi il programma completo per gruppi