+
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Tour Sicilia Orientale 6 giorni Ct/Ct

 
 
0
Descrizione
 
Gallery
 
;
Listini
 
u
Mappa
 
Video
 
Guestbook
 
Contatti
 

1° giorno : Acireale

Arrivo all’aeroporto di Catania, sistemazione in bus e partenza per Acireale, la città delle cento chiese, nota per la sua particolare atmosfera barocca; una vera scenografia a cielo aperto con l’imponente Duomo, le chiese, il palazzo comunale. Sistemazione in hotel zona Taormina ,Etna, Acireale o dintorni, cena e pernottamento.

2° giorno : Etna e Taormina

Prima colazione e partenza per l’ Etna, una vera e propria esperienza fra le verdi colline coltivate fino ad arrivare alle zone dei crateri fra lava e cenere. Il bus potrà ascendere sino a circa 1800 mt. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per la visita di Taormina, situata sul Monte Tauro, da cui il panorama sul Golfo di Giardini Naxos e sull’Etna è di particolare suggestione, ammireremo il Teatro greco-romano e faremo una passeggiata lungo il corso ricco di negozi, bar, ristoranti, artigianato. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Caltagirone e Piazza Armerina

Prima colazione e partenza per Caltagirone, famosa per la lavorazione della ceramica che possiamo ammirare nell’imponente scalinata di Santa Maria del Monte, decorata con le bellissime piastrelle dai motivi ognuna diversa dall’altra. Visiteremo il suo centro storico ricostruito, dopo che nel 1693 un terribile terremoto colpì tutta Sicilia Orientale. Pranzo in corso di escursione in un’azienda agrituristica. Al termine si prosegue per Piazza Armerina, dove visiteremo la splendida Villa Romana del Casale con i preziosi mosaici. Sistemazione in hotel a Catania/Siracusa o dintorni, cena e pernottamento.

4° giorno : Siracusa

Prima colazione e visita di Siracusa, la più bella e grande colonia greca in Sicilia. Visita della Neapolis con il Teatro Greco, l'Anfiteatro Romano, le Latomie, l'Orecchio di Dionisio dall'acustica che produce effetti straordinari. Proseguimento per la visita di Ortigia, l’isola collegata alla città di Siracusa e circondata dal mare: il centro storico, la Fontana di Aretusa, il Duomo con la sua bellissima piazza, le piccole stradine con le boutique, i bar, i negozi. Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno: Noto e Marzamemi

Prima colazione e partenza per Noto, la città è un vero “giardino di pietra”, un gioiello barocco arroccato su un altopiano che domina la Valle dell’Asinaro, coperta di agrumeti. Noto, distrutta dal terremoto del 1693, fu ricostruita secondo la moda dell’epoca in stile barocco: giochi di prospettiva, morbide curvature e linee delle facciate, colori caldi ed i decori delle ringhiere in ferro battuto. Gli antichi palazzi sono in pietra calcarea dal caldo colore dorato che dona all’intera scenografia di Noto un’atmosfera incantata. Continuazione per Marzamemi e visita dell’antico borgo marinaro di fronte l’isola in cui visse il famoso scrittore Vitaliano Brancati. L’aria che si respira in questo piccolo borgo marinaro è magica, la bellezza dei piccoli vicoli e delle case, la piazzetta con i negozi, la casa sull’isola: tutto sembra senza tempo. Pranzo in corso di escursione. Sosta in un’azienda ittica e di conservazione dei prodotti derivanti dalla lavorazione del tonno. Rientro in hotel, cena e pernottamento

6° Giorno: Catania

Prima colazione e trasferimento all’aeroporto per la partenza.

I prezzi includono : Prezzo per persona in pensione completa

- Bus GT climatizzato per la realizzazione del programma ivi inclusi i trasferimenti in arrivo e partenza;

- 5 notti in camera doppia in hotel 3/4 stelle  in Pensione completa, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 6° giorno

- ¼ vino e ½ minerale inclusi ai pasti;

- Accompagnatore/guida per tutta la durata del tour;

- Le visite come da programma;

- I parcheggi per la realizzazione del tour;

- Assicurazione medico/bagaglio;

- La ns. assistenza ;

- Iva e tasse ad oggi in vigore;

I prezzi non includono:

- I voli;

- Gli ingressi a siti, musei e monumenti;

- Gli extra personali, facchinaggi e le mance;

- City Tax nei comuni ad oggi previsti ed in quelli che ne prevedranno

l’entrata in vigore (da pagare in loco in hotel);

- Tutto quello non menzionato nella voce “i prezzi includono”.

Nota : Le tariffe possono subire variazioni in relazione alle disponibilità alberghiere, dei servizi e dei periodi. E’ possibile inserire nel tour, su richiesta, supplemento pasti, degustazioni, esperienze eno/gastronomiche, ulteriori escursioni e visite, ed i voli dalla città di partenza per la realizzazione del tour.

Richiedi il programma completo per gruppi