+
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Tour Isole Eolie 8 giorni

0
Descrizione
 
Gallery
 
u
Mappa
 
=
File
 
Contatti
 

1° Giorno: CATANIA – LIPARI
Partenza con volo per Catania. All’arrivo incontro con ns accompagnatore e trasferimento con bus riservato a Milazzo. Imbarco per Lipari. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento. 

2° Giorno: ALICUDI E FILICUDI
Prima colazione e partenza da Lipari per l’escursione in barca, alla scoperta di Alicudi e Filicudi Entrambe le isole sono bellissime, ognuna con proprie caratteristiche. Alicudi è la più occidentale dell’arcipelago e la meno popolata, la sua forma circolare culmina nella cima dell’antico vulcano, ormai spento. Filicudi, un tempo detta Phonenicusa per le numerosi felci che la ricoprivano. Quasi interamente montuosa culmina alla cima di tre vulcani spenti, La Fossa delle felci, la Montagnola ed il Terrione. Inizieremo la traversata per Filicudi, passando fra i Faraglioni a destra di Salina, fino alla Grotta del Bue Marino per un bagno. Sosta al porto e visita del villaggio preistorico e del paesino. Nel pomeriggio proseguiremo per Alicudi, passeggiata e bagno rinfrescante. Al termine rientro a Lipari, cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno: VULCANO
Prima colazione e partenza in barca per Vulcano costeggeremo il Vulcanello e la Valle dei Mostri, i Faraglioni e la Grotta del Angeli ; potrete ammirare le Sabbie Nere, una spiaggia lunghissima di sabbia vulcanica, ed il vulcano con il suo gran cratere. La Grotta del Cavallo e la Piscina di Venere. Continueremo fino al Gelso un piccolo borgo per un bagno. Poi al porto di Levante per una pausa per girare il il paesino, o un bagno nella pozza dei fanghi accolti dall’odore dello zolfo. Rientro a Lipari in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno: LIPARI
Mezza pensione in hotel a Lipari (cena), l’antica Meligunis è la più grande e popolosa dell’arcipelago. Dista 40 Km dalle coste siciliane e possiede due porti. Dominata dal suo castello è senza dubbio la più adatta fra le isole a chi voglia alternare relax e divertimento. Il centro, il Parco e del Museo Archeologico, la Cattedrale.

5° Giorno: PANAREA E STROMBOLI
Prima colazione e durante la mattinata partiremo in barca per Panarea e Stromboli. Panarea è l’isola più piccola dell’arcipelago e Stromboli emersa dalle acque 40 mila anni fa ed è la più giovane dell’arcipelago ed emerge con una vetta altissima. Giunti a Panarea, visita della Baia Di Calajunco, una delle più belle delle Eolie e sosta per una nuotata nelle splendide acque della caletta degli Zimmari ; passeremo per la Grotta degli Innamorati fino ad arrivare al porto. Tempo libero per una passeggiata fra le viuzze di Stromboli, per un break o un bagno. Imbarcandoci nuovamente passeremo fra gli isolotti e vedremo dal mare la piccola Ginostra. Al tramonto ci dirigeremo verso Strombolicchio per assistere allo spettacolo della Sciara del Fuoco, una colata lavica che si immerge nell’acqua. Maccheronata a bordo e rientro a Lipari. Pernottamento in hotel.

6° Giorno: LIPARI
Mezza Pensione in hotel e giornata interamente dedicata ad attività individuali, al mare, al relax o per scoprire facoltativamente le bellissime spiagge dell’isola, il suo piccolo centro.

7° Giorno: SALINA
Prima colazione e partenza in barca per Salina, l’isola più verde dell’arcipelago. Il suo antico nome Didyme significa gemelli per la sua forma con due rilievi separati da una sella. Quello attuale Salina da uno stagno che era utilizzato come salina. E’ la più verde delle Eolie. Costeggiando Lipari arriveremo a S.Marina di Salina, il centro dell’isola. Seguirà la Baia di Pollara resa famosa dal Film di Troisi « Il Postino, proseguiremo per Lingua piccolo borgo di pescatori, possibilità di bagno e rientro a Lipari. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno: MILAZZO – CATANIA
Prima colazione in hotel. All’orario stabilito trasferimento al porto e partenza per Milazzo. All’arrivo trasferimento in bus a Catania aeroporto . Fine dei servizi.


I prezzi includono :

  • trasferimento da aeroporto CT a porto Milazzo e VV in Bus;

  • imbarco per Lipari da Milazzo A/R;

  • sistemazione in hotel ¾ stelle;

  • n.7 pernottamenti in camera e colazione in hotel in camere doppie;

  • n. 6 cene in hotel con ½ minerale ed ¼ vino inclusi

  • 1 cena a bordo (escursione a Stromboli con maccheronata);

  • le seguenti escursioni come da descrittivo:

Alicudi e Filicudi, Panarea e Stromboli, Lipari, Salina, Vulcano;

  • Accompagnatore/guida permanente per tutta la durata del tour;

  • La ns. assistenza ;

I prezzi non includono:

  • I voli;

  • i pranzi

  • Gli ingressi a siti, musei e monumenti

  • Le escursioni e visite non previste in programma

  • Gli extra personali e le mance;

  • Tutto quello non menzionato nella voce “i prezzi includono”.